Una ricetta semplice che garantisce una grande resa, sia per il sapore delicato che per la consistenza, da integrare durante lo svezzamento del neonato.
Una delicata mousse adatta soprattutto ai più piccini, durante i primi mesi dello svezzamento, così che possano iniziare a mangiare anche il pesce.
Un delizioso dessert adatto ai bambini, che potete preparare anche nei primi mesi dello svezzamento per integrare la frutta nella dieta.
Alternando diversi alimenti particolarmente digeribili, si può preparare una dieta varia e sostanziosa per lo svezzamento dei bambini di oltre 6 mesi.
Alcune categorie di alimenti devono essere assunte in gravidanza perché contengono sostanze nutritive importanti per la salute del bimbo: ecco quali sono.
I minerali sono molto importanti in gravidanza: con un giusto apporto di ferro nel sangue, lo sviluppo del feto sarà infatti più funzionale e attivo.
Elementi necessari in ogni fascia d’età, i carboidrati devono essere consumati anche in gravidanza, ma in quantità diverse, per una dieta più adatta.
Durante l'allattamento è bene che la neomamma osservi determinate regole alimentari, evitando alcuni cibi e consumandone altri con moderazione.
In gravidanza alcuni alimenti vanno evitati, perché poco sicuri: potrebbero veicolare batteri patogeni o arrecare in altro modo danni allo sviluppo fetale.
Un contorno sfizioso e invitante, da preparare anche ai più piccini per fargli mangiare una verdura saporita ripiena di prosciutto e formaggio.
Le trofie al pesto sono il classico primo della cucina ligure, molto apprezzate dai bambini, che potete arricchire anche con fagiolini e patate.
Tutti i bambini hanno un debole per le crepes, soprattutto per quelle dolci; proponete quindi la versione salata con una deliziosa crema di spinaci!
Un secondo sano e leggero che potete preparare anche per i più piccini, facendo loro mangiare delle deliziose polpette di verdure saporite e gustose.
La ricetta per preparare un piatto semplice e sfizioso che, essendo ricco di verdura, potete proporre ai vostri bambini con l’aggiunta della mozzarella.
Se pensate che far piacere le verdure ai più piccoli sia un’impresa impossibile, dovete ricredervi: il segreto è preparare piatti sfiziosi e colorati.
Fare una buona colazione è importante per tutti, ma soprattutto per i bambini: permette loro di affrontare la giornata con più concentrazione ed energia.
Una piccola guida per gestire l’altalenarsi tra le prime nausee e i languorini durante la gravidanza.
Più che un vero e proprio divieto di assumere dei cibi in particolare, la giusta prevenzione sta soprattutto nella preparazione e nell’igiene degli alimenti
Un primo di pesce davvero saporito sia nella versione classica che nella variante da noi proposta, che può essere preparato anche durante l’allattamento.
La pasta al pesto è una ricetta tradizionale che, per venire incontro alle necessità alimentari dell’allattamento, può essere preparata anche senza aglio.