Fagottini di peperoni

Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 4 persone
Tempo: 20 minuti
Introduzione
I fagottini di peperoni sono un antipasto molto saporito, semplice e allegro. Inoltre, poiché i peperoni sono privati della loro pelle, risulteranno anche leggeri e digeribili.
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana”.
Preparazione
Lavate e asciugate i peperoni, metteteli in forno già caldo a 250°C fino a quando non si saranno arrostiti per bene. Fateli raffreddare e spellateli, cercando di ottenere 4 falde da ogni peperone.
Stemperate la ricotta in una ciotola e unite la pasta di olive, il prezzemolo sminuzzato, i capperi e una macinata di pepe.
Spalmate questo composto sulle falde di peperone cosparse con un pizzico di sale, posateci sopra due acciughe e avvolgeteli come fareste per un involtino. Tagliate la falda arrotolata a metà e fermatela con uno stuzzicadenti.
I vostri fagottini sono pronti per essere mangiati.
Accorgimenti
In un piatto è di fondamentale importanza l’aspetto cromatico. Quindi, per una buona riuscita, scegliete un peperone giallo e uno rosso.
Idee e varianti
Se gradite particolarmente il sapore dell’aglio, potete aggiungerlo nel ripieno. Ne risulterà un sapore deciso ma comunque ottimo.

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?