Frittata di pasta e pancetta

Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 4 persone
Tempo: 50 minuti
Introduzione
La frittata di pasta e pancetta è un piatto unico gustoso e facile da preparare, perfetto per il pic-nic o da servire calda per il brunch della domenica.
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana” .
Preparazione
Lessate la pasta in abbondante acqua salata e scolatela al dente.
Nel frattempo rosolate i dadini di pancetta in una padella antiaderente senza aggiungere condimenti e scolateli su della carta da cucina per eliminare il grasso in eccesso.
In una terrina sbattete le uova, aggiungete la pasta, i dadini di pancetta e le foglioline di timo, aggiustate di sale e pepe e mescolate bene il tutto. Versate la frittata in una teglia da forno e quando comincerà a rapprendersi passatela al grill del forno per 10 minuti circa.
Accorgimenti
Una volta scolata la pasta è bene incorporarla subito agli ingredienti senza lasciarla raffreddare troppo per evitare che si "incolli".
Idee e varianti
Per dare un tocco di gusto in più al brunch della domenica, servite la frittata a spicchi su una crema di formaggio ancora tiepida. Potete prepararla facilmente sciogliendo del taleggio tagliato a dadini con un po' latte o di panna liquida.

Newsletter

Speciali