Salmone in crosta di pistacchi

Difficoltà:
difficoltà 1
Dosi: per 4 persone
Tempo: 20 minuti
5.0 2
Introduzione
Il salmone in crosta di pistacchi è un secondo di pesce gustoso e originale ma al contempo facilissimo, poiché si prepara in due minuti e si inforna.
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana” .
Preparazione
Diliscate e sciacquate i filetti di salmone sotto l’acqua corrente, quindi asciugateli e scottateli 30 secondi per lato in una padella antiaderente preriscaldata, senza utilizzare condimento. Regolate di sale e pepe.

Tritate nel mixer pistacchi, prezzemolo, Grana grattugiato, pangrattato e una noce di burro.
Sistemate i filetti su una teglia foderata con carta da forno, ricopriteli con il trito facendolo aderire bene ai filetti e cuocete in forno già caldo a 200°C per circa 10 minuti, utilizzando il grill per l’ultimo minuto di cottura.
Accorgimenti
Pulite accuratamente i filetti di salmone eliminando tutte le lische con una pinzetta pulita. Non cuocete eccessivamente il salmone, altrimenti resterà asciutto.
Idee e varianti
Il contorno ideale per questo piatto di pesce sono le patate, in insalata con il prezzemolo o croccanti al forno. Potete utilizzare anche una trota salmonata.
Commenti
2 commenti inseriti
Inviato da Gustissimo.it il 14/05/2018 alle 11:01
Ciao Roby!
Siamo contenti ti sia piaciuta! La prossima volta puoi inviarci una foto della tua ricetta ;-)
Inviato da Roby il 11/05/2018 alle 18:07
Ricetta riuscitissima piaciuta molto

Newsletter

Speciali