Oltre a farcire le torte e le crostate, la crema alla nutella è perfetta da spalmare sul pane e sulle fette biscottate, per una merenda veramente golosa.
Non pensate che la nutella esista solo nella variante marrone, a base di nocciole e gianduia: la nutella bianca è altrettanto gustosa!
La famosissima crema mou, in una ricetta semplice da realizzare. Il dulce de leche, originario dell’Argentina, è una crema preparata, sebbene con alcune varianti, in tutta l’America Latina.
Ecco la ricetta per la preparazione di una crema semplice, leggera e deliziosa, ideale per farcire le vostre torte.
La crema all’arancia che vi suggeriamo è ottima da utilizzare per farcire le torte o per glassare i vostri dolcetti.
Se volete preparare una golosissima e soffice crema allo yogurt, non perdetevi la nostra ricetta, facile e veloce da preparare ma di sicuro successo!
Farcire le vostre creazioni culinarie con un po’ di crema alla vaniglia conferirà subito un aroma diverso e molto più goloso ai vostri dolci.
La crema al cioccolato è ottima sia gustata da sola che da utilizzare per farcire e decorare le torte e i dolcetti.
La pasta di nocciole è una preparazione molto utilizzata in pasticceria, in special modo per la realizzazione di torte, dolcetti e creme.
La preparazione dello zucchero fondente è molto semplice e anche i meno abili ai fornelli potranno realizzarlo in casa con le proprie mani.
La glassa fondente è molto simile alla pasta di zucchero, con la differenza che prevede nella ricetta l’utilizzo anche del miele e della gelatina.
Un dolce sfizioso e semplicissimo da fare. È l’ideale quando si ha poco tempo e si vogliono stupire gli ospiti. La fonduta di cioccolato è perfetta per condire la frutta fresca e i biscotti, ma anche gelato e semifreddi.
Fra le varie glasse usate in pasticceria, forse quella all'arancia è la meno usata e più originale. Proprio per questo vi consigliamo di provarla: si adatta alla perfezione a moltissime torte, biscotti e bigné!
Per adornare i vostri dolci e renderli ancora più golosi, non c'è niente di meglio che cospargerli con un sottile strato di glassa.