Dressing francese

Introduzione
La dressing francese è una salsa deliziosa con cui condire ogni tipo di insalata, ed è pure un’ottima idea per accompagnare le verdure a bastoncino in occasione di un apertivo.
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana” .
Preparazione
Tritate finemente la cipolla sbucciata assieme a un po' di prezzemolo lavato e asciugato.

In una ciotolina miscelate la senape con la maionese e l’aceto, poi unite il trito; una volta amalgamati gli ingredienti, versate l’olio a filo e mescolate finché non si sarà completamente incorporato.
Aggiustate di sale e pepe, quindi spostate la dressing in una salsiera e tenetela in frigorifero fino al momento di servirla.
Accorgimenti
Tritate la cipolla molto finemente, possibilmente con un mixer: in questo modo la dressing sarà ancora più liscia e piacevole al palato.
Idee e varianti
La dressing francese è una salsa perfettamente equilibrata, perciò non conviene sostituire gli ingredienti di base. Se, però, volete renderla più aromatica, aggiungete 1 mazzetto di erba cipollina finemente tritata.

Newsletter

Speciali