Cerca
Sei in: Homepage / Ricette / Dolci e Dessert / Crepes alla nutella
Crepes alla nutella
Stampa questo contenuto

Crepes alla nutella

Difficoltà: difficoltà 2
Dosi: per 4 persone
Tempo: 20 minuti
La ricetta di crepes alla nutella è tra le più apprezzate da grandi e bambini: presentata ad un brunch domenicale, una merenda in compagnia o come dessert alla fine di un pasto otterrà sempre un successo garantito.

Preparazione:
Per la preparazione delle crepes dolci, molto facile, vi rimandiamo alla nostra ricetta base, dove troverete indicati anche gli ingredienti e le dosi esatte.

Cottura:
Imburrate un testo o una padella antiaderente, mettetelo su un fuoco medio e versateci un mestolo di pastella. Roteate la padella per distribuire bene l’impasto su tutta la superficie. Cuocete la crepe per circa un minuto scuotendo la padella per evitare che si attacchi. A questo punto rigiratela per far cuocere anche l'altro lato. Una volta pronta, toglietela dalla padella e mettetela su un piatto, coperta con un panno affinché non di raffreddi. Preparate le altre crepes con la pastella a disposizione.
Una volta pronte, distribuite al centro di ogni crepe un cucchiaio di Nutella, ripiegate le crepes a metà e poi di nuovo in quattro parti. Disponetele su un vassoio di portata e servitele subito, cospargendole di zucchero a velo.

Accorgimenti:
Mentre cuocete le crepes, mescolate la pastella di tanto in tanto per evitare che la farina si deponga sul fondo della ciotola.

Idee e varianti:
Potete servire le crepes alla Nutella accompagnate con un trito di mandorle, miele e nocciole.

Commenti:

Inviato da cucinare oggi il 31/12/2011 alle 18:59

Me venuta fame!! Buoni!! Buon anno a tutti

Inviato da Nutella il 04/08/2010 alle 16:56

io direi che per farla rendere al massimo ci vuole la panna!

Inviato da SuperCuoca il 15/04/2010 alle 15:09

aggiungo un consiglio: per fare rendere al massimo la crepes alla nutella bisogna aggiungere una bella spolverata di cocco alla fine! :)