Un connubio tra elementi poveri ma vincenti! Il tortino di zucca e patate gratinate ha un sapore autentico, casereccio ed è facile da preparare.
Un piatto molto semplice ma dal gusto deciso, molto deciso! Una ciambella di pasta, ricoperta da fette di cipolla rossa intrappolate da formaggio filante: ecco la filascetta lombarda, rustica e dolce allo stesso tempo per quel tocco di zucchero che completa il tutto.
Versione salata del tradizionale dolce croccante, è un piatto perfetto per un picnic all'aperto durante la bella stagione, adatto anche ai vegetariani.
Tipica torta salata reggiana con ripieno di bietole, cipolla, prezzemolo, parmigiano e lardo. La ricetta originale, depositata presso la Camera di Commercio di Reggio Emilia, prevede l’uso di pasta azzima; ciò validerebbe l’ipotesi delle origini ebraiche di questa particolare torta, forse nata proprio nel ghetto presente un tempo nel cuore della città.
Torta salata tipicamente napoletana, preparata con tante brioches ripiene di salumi e formaggi
Il pasticcio Cuore verde è una ricetta semplice da preparare, molto gustosa e ricca di vitamine. Si prepara con la pasta sfoglia e darà un tocco di colore in più alla vostra tavola.
Può essere preparata per una cena in piedi o servita a fettine come antipasto
Questa non è la solita torta salata, ma una crostata di verdure molto gustosa. La particolarità è che è fatta senza utilizzare la classica sfoglia ma davvero solo con verdure, che andranno a sostituire appunto la sfoglia di base della torta.
Servito a fettine si presta molto bene ad una cena in piedi
Ricetta dagli ingredienti semplici e dal profumo inconfondibile