Sapete che la cheesecake è ottima anche in versione salata? Ad esempio, in autunno la si può preparare con i funghi freschi: ecco la ricetta!
Che siano servite come semplici stuzzichini o antipasti, le torte salate non sono solo facili e veloci da preparare, ma anche un piatto sempre molto apprezzato.
La tarte tatin ai pomodorini è una torta salata rovesciata, deliziosa; la versione rustica di quella dolce con la frutta
Il classico strudel dolce alle mele si può preparare in tante sfiziose versioni salate: quella con cime di rapa e salsiccia è una delle più appetitose!
La più classica delle ricette svuota frigo, per trasformare gli avanzi di formaggio e verdura in un gustoso piatto unico, pronto con pochi passaggi!
Sapore e delicatezza si uniscono in una ricetta che rende omaggio a una delizia estiva dell’orto: le zucchine“a trombetta”, prodotto tipico ligure, dalla polpa particolarmente tenera.
Lo strudel non è solo un dolce tipico del Trentino, ma può diventare anche un ottimo piatto salato con un ripieno di pere, scamorza, radicchio e noci.
Il plum cake salato è un piatto davvero molto originale, ricco e saporito, adatto come antipasto, secondo o contorno. Lo si può anche portare come “pranzo al baracchino” al lavoro, o farlo diventare protagonista di un bel pic-nic in famiglia o con gli amici.
Una deliziosa torta salata originaria della Francia soddisferà piacevolmente il vostro palato ad ogni occasione.
La torta rovesciata di peperoni grigliati è un ottimo pasto, molto gustoso, che potrete servire sia come antipasto che come piatto unico. È adatta per tutte le stagioni ma in particolare per l’estate.