Cannelloni alla besciamella

Difficoltà:
difficoltà 3
Dosi: per 4 persone
Tempo: 60 minuti
Note: + il tempo necessario per la preparazione della pasta fresca e dell'arrosto di vitello
5.0 1
Introduzione
Un piatto ricco, delizioso per gli amanti della buona cucina. Un buon primo piatto per riscaldare le serate invernali.
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana” .
Preparazione
Lavate gli spinaci e lessateli. Quando saranno cotti, scolateli accuratamente e frullateli in un mixer. Tritate il prosciutto e il vitello arrosto, versate tutto in una ciotola ed aggiungete gli spinaci, le uova, un po’ di parmigiano grattugiato, pepe e sale. Mescolate e lasciate riposare.

Fate scottare i cannelloni in una pentola d'acqua calda e leggermente salata per qualche minuto. Farcite ogni cannellone con il ripieno che avete fatto e la besciamella. Procuratevi infine una pirofila, ungetela di burro e deponete i cannelloni ben distanziati tra loro, ricoprite il tutto con un altro po’ di besciamella, qualche pezzo di burro e mettete in forno ad una temperatura di 200 gradi.

Fate scaldare i cannelloni per circa 20 minuti e serviteli dopo qualche minuto. Accompagnate il tutto con un buon vino rosso.
Accorgimenti
Scolate i cannelloni prima che siano completamente cotti: devono rimanere ben compatti affinché non si rompano durante la cottura in forno.
Idee e varianti
I cannelloni sono più saporiti sostituendo il prosciutto con salsiccia aromatizzata al finocchio.
Commenti
1 commento inserito
Inviato da castellotti Elena il 26/02/2016 alle 11:44
Sono entusiasta delle vostre ricette ma non posso usarle perfettamente x il mio Bimby grazie

Newsletter

Speciali