Cannelloni alla nizzarda

Difficoltà:
difficoltà 3
Dosi: per 4 persone
Tempo: 55 minuti
Note: + il tempo di preparazione della pasta fresca all'uovo, del brodo di carne e del petto di pollo lesso
Introduzione
I cannelloni alla nizzarda sono una ricetta particolare per questo primo piatto ricco di ingredienti e di sapore.
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana” .
Preparazione
Lessate le verdure in poca acqua salata, scolatele con una schiumarola e strizzatele.

Nella stessa acqua sbollentate le cervella di agnello, passatele sotto l’acqua fredda, rimuovete la pellicina e riducetele a dadini.

Fate sciogliere una noce di burro in un tegame e rosolateci la dadolata di cervella, condendo con sale e pepe. Tritate finemente le cervella così insaporite, il pollo e le verdure, aggiungete l’uovo, il tuorlo e condite con sale e pepe. Mescolate bene tutti gli ingredienti.

Sbollentate velocemente i quadrati di pasta all’uovo, disponete un’abbondante cucchiaiata di composto e arrotolate per formare i cannelloni, da disporre in una pirofila imburrata.

Mescolate la salsa spagnola, il pomodoro e il brodo caldo. Con la salsa ottenuta irrorate i cannelloni e cuocete in forno già caldo a 180 gradi per circa 30 minuti.
Accorgimenti
Potete acquistare i cannelloni già pronti in un buon negozio di pasta fresca e farcirli con l’aiuto di una sacca da pasticcere.
Idee e varianti
Non tutti amano l’idea di mangiare le cervella. Anche se il sapore sarà differente, potete preparare degli ottimi cannelloni alla nizzarda con del prosciutto cotto a dadini tritato insieme agli altri ingredienti.

Newsletter

Speciali