Un panino tipico della cucina americana: i chioschetti ambulanti di hot dog di New York sono il vero e proprio emblema della città!
I sandwiches appetitosi sono un antipasto di facile e rapida esecuzione che si presta molto bene in varie occasioni come feste, aperitivi, buffet. Sono molto adatti anche come antipasto sfizioso prima di un buon pranzetto.
Un panino decisamente estivo, farcito con dell’insalata caprese: l’ideale per un pranzo leggero sotto l’ombrellone!
Un panino farcito con verdure, adatto a uno spuntino stuzzicante anche per chi è vegetariano…o per chi vuole mantenersi leggero!
Il cheeseburger è un famoso panino di origine americana che si ritrova nei fast-food di tutto il mondo. Prepararlo in casa è un gioco da ragazzi!
Soffice, saporito e sfizioso, il pane di castagne è perfetto da gustare sia da solo che con i salumi che più preferite, come ad esempio il prosciutto crudo.
Il panino al salame è perfetto per un pranzo al sacco, un pasto consumato velocemente in pausa pranzo o uno spuntino di pomeriggio!
Le fajitas di pollo sono un piatto tipico della cucina messicana che è il prototipo dell’allegria: sfiziose e colorate, sono l’ideale per una cena tra amici, amatissime dai bambini e perfette come cibo per rompere il ghiaccio in una serata tra colleghi, grazie al fatto che si possono gustare con le mani.
Il croque monsieur, sandwich di origine francese, viene ormai preparato in tutto il mondo.
Eccovi la ricetta di un “antico” (è datato 1899!) panino americano a tre strati, che per la sua ricchezza e corposità ha spopolato in tutto il mondo. Ve ne forniamo la versione originale, con il tacchino.