Torta al cocco e yogurt

Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 1 torta
Tempo: 50 minuti
Note: usate una tortiera del diametro di 24 cm
5.0 7
Introduzione
La torta al cocco e yogurt che vi suggeriamo è molto semplice da preparare ed è l’ideale per una merenda tra amici o una golosa colazione in famiglia.
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana” .
Preparazione
Versate lo yogurt in una terrina, lavate il suo contenitore e utilizzatelo come misurino.
Incorporate la farina setacciata, il lievito, la scorza del limone e le uova nel contenitore dove avete versato lo yogurt. Mescolate bene, facendo attenzione che non si formino i grumi.

A questo punto aggiungete lo zucchero, il cocco e versate l’olio a filo, senza smettere di mescolare. Amalgamate bene tutti gli ingredienti, dopodiché versate il composto all’interno di una tortiera rivestita con carta forno.

Infornate la torta in forno preriscaldato a 180°C per circa 35-40 minuti, sino a quando la superficie diventerà dorata. Sfornate la torta e fatela raffreddare a temperatura ambiente, dopodiché spolverizzatela con lo zucchero a velo e servitela.
Accorgimenti
Setacciate accuratamente la farina, altrimenti potrebbero formarsi fastidiosi grumi che potrebbero compromettere la buona riuscita della torta.
Quando incorporate l’olio non smettete di mescolare, in modo da amalgamare bene tutti gli ingredienti.
Per verificare la cottura della torta, infilzatela con uno stuzzicadenti: se esce asciutto, la torta dovrebbe essere cotta.
Idee e varianti
Per un gusto ancora più goloso, potete aggiungere all’impasto una manciata di gocce di cioccolato o 50 grammi di cioccolato grattugiato.
Inviato da Gustissimo.it il 03/02/2016 alle 09:35
Ciao Simona! Un vasetto di yogurt sono 125 grammi ;)
Inviato da Simona il 01/02/2016 alle 22:55
Ciao !! Un vasetto a quanti grammi corrisponde??
Inviato da Gustissimo.it il 19/01/2015 alle 09:06
Cara Chiara, al posto dell'olio di semi puoi usare 75 grammi di burro fuso.
Inviato da Chiara il 17/01/2015 alle 17:53
Al posto dell'olio di semi cosa posso usare?
Inviato da A il 03/08/2014 alle 11:26
Grazie mille!

Newsletter

Speciali