Tartine agli champignon

Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 4 persone
Tempo: 20 minuti
Introduzione
Una tartina molto saporita, perfetta per l’aperitivo o da servire calda come antipasto, con profumati champignon trifolati.
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana” .
Preparazione
Pulite accuratamente i funghi champignon, tagliateli a tocchetti e dorateli in padella con un filo di olio extravergine di oliva e uno spicchio d’aglio intero. Regolate di sale e pepe.

Nel frattempo tagliate le fette di pancarré diagonalmente formando dei triangoli e scaldatele nel tostapane o in forno.

A cottura quasi ultimata, eliminate lo spicchio d’aglio dalla padella con gli champignon e aggiungete mezzo cucchiaio di prezzemolo tritato fresco.
Lasciate insaporire 1 minuto a fiamma viva e guarnite poi i triangolini di pancarré caldi con gli champignon.
Accorgimenti
Non lavate gli champignon sotto l’acqua corrente. Per pulirli utilizzate un panno umido e il dorso della lama di un coltello.
Idee e varianti
Le vostre tartine saranno ottime anche con degli champignon crudi, tagliati molto finemente e conditi con olio extravergine di oliva, limone, sale, pepe e prezzemolo a piacere. Potete anche utilizzare finferli o funghi porcini al posto degli champignon.

Newsletter

Speciali