L'insalata con gamberi, pomodorini e cetrioli è un invitante contorno che, qualora si desiderasse, può essere servito anche come antipasto.
L'insalata con spinaci e pinoli è un contorno leggero e delicato, perfetto da preparare e gustare in ogni periodo dell'anno e in ogni occasione.
I finocchi al vino bianco sono un contorno leggero e appetitoso, ideale per coloro che sono attenti alla linea ma vogliono comunque soddisfare il palato.
Gli spinaci con pinoli e uvetta sono un contorno leggero e gustoso, ideale per accompagnare secondi piatti a base di carne. E' un piatto amato anche dai bambini.
L'insalata al sedano, seppie e carote è un fresco e invitante antipasto, particolarmente indicato da consumare durante la stagione estiva.
Saporito contorno ungherese a base di peperoni e paprica, spesso utilizzato sotto forma di conserva per portare il suo sapore di estate anche nella stagione fredda.
Deliziose patate, molto saporite e ideali da abbinare alle succulente preparazioni di carne della cucina ungherese.
I fagioli in insalata sono una ricetta semplicissima, adatta anche per chi è alle prime armi in cucina, e perfetta per chi, a dieta, abbia comunque bisogno di un primo piatto dal giusto apporto nutritivo.
Questa ricetta può essere presentata come ottimo contorno a un ricco piatto di carne o anche come secondo vegetariano. È facile e il suo sapore rustico la rende apprezzata dai palati più disparati.
Insolito contorno con un insolito ingrediente, le castagne d’acqua, e con sapori non comuni grazie alla salsa di pesce e all’aceto di riso. Se avete voglia di provare un piatto light con tanto gusto, questa è la ricetta che fa per voi.
Fresca insalata ideale in estate. Il suo gusto insolito stupirà il vostro palato con sapori forti e decisi, sicuramente da provare!
Questa ricetta di pomodori ripieni è senz’altro conosciuta da chi ha visitato Atene. Messi in mostra in enormi teglie, accanto a zucchine e peperoni cotti allo stesso modo, sono la caratteristica di ogni trattoria ateniese.
Direttamente dalla cucina milanese, un saporito contorno dedicato al Santo Patrono della città. Con un mazzetto di erbette aromatiche scelte ad hoc, i funghi porcini risulteranno ancora più buoni e irresistibili!
È il piatto tipico della pausa pranzo estiva; semplicissimo da realizzare, si presta a infinite varianti.