Uno dei contorni più classici per piatti di carne o di pesce
Contorno ricco di sapori nord europei che ricordano il calore degli inverni freddi
Contorno sfizioso ottenuto da due verdure classiche della quotidianità trasformati in un piatto ricco e nutriente
I bignè alle verdure sono deliziosi bocconcini, ideali da servire ai propri ospiti come contorno o come sfizioso antipasto, in occasione di un buffet.
Un modo per velocizzare la cottura delle patate lesse
Contorno tipico della cucina alpina
Il sapore deciso di questo noto formaggio stagionato si unisce a questa verdura dal gusto inconfondibile
Le barchette di melanzane sono un contorno perfetto da preparare in ogni stagione: il loro gusto morbido e avvolgente vi conquisterà dal primo morso!
Con questa ricetta vi sporcherete senz’altro le dita, ma sarà un piacere leccarle fino all’ultima foglia! Stiamo parlando degli articiochi alla triestina, ovvero carciofi impreziositi con sapori rustici ma genuini: prezzemolo, pangrattato, aglio, sale, pepe e l’immancabile olio extravergine d’oliva!
Ecco la ricetta di un noto contorno ungherese, gli asparagi con panna acida e paprica, due ingredienti che non mancano quasi mai nei piatti della terra magiara.
Per un contorno sfizioso ma senza eccedere con le calorie, vi veniamo in aiuto proponendovi un piatto superbo: gli asparagi gratinati.
Un contorno molto leggero ed estremamente estetico, da preparare in pochissimi minuti per una cena raffinata o formale dai sapori delicati.
Gli asparagi in pastella possono essere sia un ottimo antipasto che un perfetto contorno di verdure per un secondo piatto. Ottimi e versatili!
Le zucchine impanate sono un contorno goloso a base di ingredienti semplici e genuini. La croccantezza della panatura è molto gradita dai bambini.