Fritte nell'olio extravergine d'oliva e condite con la menta, le zucchine alla poverella sono un piatto tipico dell'antica tradizione culinaria pugliese.
Le zucchine arrostite sono un contorno che accompagna divinamente parecchi secondi piatti: stanno bene un po' con tutto perché sono leggere e delicate.
Ricetta della tradizione mediterranea, le melanzane alla scapece possono essere conservate e gustate anche i giorni successivi alla preparazione.
Se volete preparare un piatto veloce ma con carattere, le melanzane alla piastra sono perfette per un antipasto o un contorno saporito e profumato.
Le patate sono sempre buone e sono un contorno spesso presente sulle nostre tavole. Gratinate sono molto accattivanti e hanno un tocco di classe in più.
Quando si segue una dieta dimagrante oppure si vuole semplicemente purificare l’organismo, le zucchine lesse sono quello che ci vuole.
Ricetta alternativa che racchiude i migliori sapori
I peperoni fritti sono un contorno semplice da preparare e sempre amato sia dai grandi che dai più piccini, grazie alla dolcezza di questo ortaggio
Tra le numerose ricette e preparazioni che il Sud Italia ci regala, il purè di fave occupa il trono indiscusso tra i contorni.
Le zucchine marinate sono un contorno ideale da preparare qualora si servissero a cena pietanze pesanti a base di carne rossa.
I piselli in padella, amati anche dai bambini, sono un contorno leggero e gustoso, che soddisfa ogni desiderio di bontà, freschezza e attenzione alla linea.
I peperoni ripieni di pane sono una delle ricette povere più famose d'Italia. Un piatto saporito che conserva intatto lo spirito della semplicità.
Per un contorno molto gustoso e perfetto da preparare anche agli ospiti vegetariani, dovete provare questi peperoni e patate!
Se siete alla ricerca di uno stuzzichino perfetto da preparare in qualunque stagione, provate le verdure pastellate, usando gli ortaggi che preferite.