Un piatto leggero e sfizioso che può servire da contorno ed essere mangiato sia caldo che freddo.
Versatili quanto appetitose, le melanzane alla sarda sono un piatto semplice e facile da preparare in pochi passaggi alla portata di tutti.
Semplicissima ma particolarmente saporita, l’insalata di rucola e grana si prepara in appena 5 minuti: pochi ingredienti per un risultato speciale!
Un'insalata di frutta che si trasforma in un contorno: spicchi di arancia e finocchi crudi, conditi con olio e aceto, sono un piatto fresco e gustoso.
Un contorno fresco e leggero, adatto per sgrassare un secondo particolarmente saporito; si tratta di un piatto intrigante nonostante la sua delicatezza.
Un contorno delicato per accompagnare sia i secondi di carne che di pesce, adatto per un menù leggero da preparare nelle stagioni più calde.
Leggera e delicata, l’insalata di gamberi e agrumi trova il suo equilibrio di sapori tra la dolcezza dei crostacei e l’acidità dei frutti in un condimento fresco.
Chi ha detto che per mantenersi leggeri bisogna rinunciare al sapore? Con questa ricetta potete realizzare un contorno gustoso per le stagioni più calde.
Fritte nell'olio extravergine d'oliva e condite con la menta, le zucchine alla poverella sono un piatto tipico dell'antica tradizione culinaria pugliese.
Le zucchine arrostite sono un contorno che accompagna divinamente parecchi secondi piatti: stanno bene un po' con tutto perché sono leggere e delicate.
Ricetta della tradizione mediterranea, le melanzane alla scapece possono essere conservate e gustate anche i giorni successivi alla preparazione.
Se volete preparare un piatto veloce ma con carattere, le melanzane alla piastra sono perfette per un antipasto o un contorno saporito e profumato.
Le patate sono sempre buone e sono un contorno spesso presente sulle nostre tavole. Gratinate sono molto accattivanti e hanno un tocco di classe in più.
Quando si segue una dieta dimagrante oppure si vuole semplicemente purificare l’organismo, le zucchine lesse sono quello che ci vuole.