Una ricetta che è diventata anche il titolo di un film. Un salto nei sapori e nelle atmosfere dell’Alabama anni Trenta, una cucina sobria e tradizionale giunta fino ai nostri giorni.
Lattuga, mele, noci e maionese sono gli ingredienti che non possono mai mancare nella vera Waldorf salad newyorkese... poi a ognuno la sua versione!
Frutta, formaggio e noci per un’insalata di fine estate sfiziosa. Si prepara in una manciata di minuti ed è perfetta anche come antipasto.
L'insalata di barbabietole è rinfrescante, aiuta il senso di sazietà ed ha proprietà mineralizzanti, depurative, dietetiche e digestive.
Soffice contorno di carote, adatto per un rinfresco o un menù a buffet grazie alla preparazione monodose. Ottimo per accompagnare sia carne sia pesce.
A fine ‘800 il maitre del Waldorf Astoria Hotel di New York inventò questa insalata che, per la sua bontà, entrò immediatamente nel menù dell’albergo. È da allora che è celebre in tutto il mondo, tanto da essere citata da Cole Porter in una sua famosa canzone.
Un piatto leggero e sfizioso che può servire da contorno ed essere mangiato sia caldo che freddo.
Versatili quanto appetitose, le melanzane alla sarda sono un piatto semplice e facile da preparare in pochi passaggi alla portata di tutti.
Semplicissima ma particolarmente saporita, l’insalata di rucola e grana si prepara in appena 5 minuti: pochi ingredienti per un risultato speciale!
Un'insalata di frutta che si trasforma in un contorno: spicchi di arancia e finocchi crudi, conditi con olio e aceto, sono un piatto fresco e gustoso.
Un contorno fresco e leggero, adatto per sgrassare un secondo particolarmente saporito; si tratta di un piatto intrigante nonostante la sua delicatezza.
Un contorno delicato per accompagnare sia i secondi di carne che di pesce, adatto per un menù leggero da preparare nelle stagioni più calde.
Leggera e delicata, l’insalata di gamberi e agrumi trova il suo equilibrio di sapori tra la dolcezza dei crostacei e l’acidità dei frutti in un condimento fresco.
Chi ha detto che per mantenersi leggeri bisogna rinunciare al sapore? Con questa ricetta potete realizzare un contorno gustoso per le stagioni più calde.