Dall'impasto soffice alle mandorle, la torta Panarello è un grande classico della pasticceria genovese: provate a farla a casa seguendo la nostra ricetta!
Vediamo come preparare uno dei più classici dolci americani, la cheesecake, in una versione veramente golosa e particolare: al caramello salato!
Provate il tiramisù senza caffè nella nostra versione: semplice e delicato, con il latte, il cacao e delle scagliette di cioccolato! Ecco la ricetta.
Dolce autunnale tipicamente toscano, presente con nomi diversi in molte regioni dell'Italia
Lo strudel di mele con pasta sfoglia si prepara con un ripieno a base di mele, pangrattato, uvetta e pinoli, avvolto nella pasta sfoglia e cotto in forno.
Se volete servire un dessert particolare che faccia colpo sugli ospiti, i cannelloni dolci saranno perfetti! Vediamo come si preparano.
La torta all'arancia rovesciata si prepara con una base di fettine di arancia e zucchero, su cui versare l'impasto aromatizzato all'arancia.
I Bounty si preparano con un impasto a base di panna, burro, zucchero e farina di cocco. Una volta rassodati, si intingono nel cioccolato fuso.
I bignè con la cioccolata sono un dessert delizioso e relativamente semplice da preparare, basta seguire qualche piccola accortezza! Ecco la ricetta.
I biscotti al cacao si preparano con un impasto a base di farina, cacao, olio, zucchero, uova e lievito. Poi si porzionano e si cuociono in forno.
I biscotti di meliga si preparano con un impasto a base di burro, uova, farina 00 e farina di mais fioretto finissima. Poi si modellano e si cuociono in forno.
Un classico delle notti di Halloween d’oltreoceano, molto amato da maghi e streghette…di tutte le età.
I bignè fatti in casa si preparano con una pasta choux a base di farina 00, burro, acqua e uova. Poi si cuociono in forno fino a doratura.
Come fare un dolce classico come la torta di mele in versione gluten free? E' semplicissimo: seguite la nostra ricetta ed otterrete una torta ottima!
Semplici, croccanti e golose, le nocciole caramellate sono perfette da sgranocchiare a Natale e sono un'ottima idea regalo! Ecco a voi la ricetta.
I biscotti vegani si preparano con un impasto di farina, olio, zucchero, latte vegetale e aromi; poi si modellano e si cuociono in forno per 15 minuti.
I biscotti morbidi al limone si preparano con un uovo, burro, zucchero, succo e scorza di limone, farina e lievito. Si creano poi i biscotti e si cuociono.
I sablé breton sono biscotti tondi dall'impasto ricco di burro: vengono dalla Bretagna (nord della Francia) e sono buonissimi! Vediamo come si preparano.
La torta all'acqua al cacao è un dolce soffice, gustoso, perfetto per gli intolleranti al lattosio e soprattutto facile da realizzare: ecco la ricetta!
I biscotti al cocco morbidi si preparano montando gli albumi con lo zucchero e aggiungendo poi la farina di cocco. Si modellano quindi i biscotti e si cuociono.