Una base di pasta biscotto con frollini pan di stelle e ripieno di crema al mascarpone: come resistere a questo goloso rotolo farcito? Ecco la ricetta!
Le barrette energetiche si preparano unendo fiocchi di avena, frutta secca a piacere e miele. Si cuoce poi il composto in forno e si taglia in barrette.
Le caramelle mou si preparano caramellando lo zucchero e aggiungendo la panna calda. Poi si mescola, si versa negli stampi e si lascia riposare in frigo 2 ore.
I cannoli di pasta sfoglia sono un pilastro della pasticceria classica: vediamo come farli facilmente a casa con gli strumenti di lavoro adatti!
Il tiramisù Pan di Stelle si prepara con crema al mascarpone classica, poi si inzuppano i Pan di Stelle nel caffè e si stratificano con la crema.
La charlotte di pandoro è un dolce perfetto da fare nel periodo di Natale, anche con gli avanzi di un pandoro già iniziato: vediamo la ricetta!
Il pudding si prepara con un impasto base con farina, pangrattato, uova, strutto e zucchero; a cui aggiungere frutta secca, canditi e spezie.
I pop corn piacciono un po' a tutti: e sono ancora più buoni se vengono caramellati, come nella ricetta proposta oggi! Vediamo come fare.
Le cartellate si preparano con un impasto a base di farina, olio, zucchero e vino. Si dà loro la forma, si friggono e si ricoprono con il vincotto.
Il kaiserschmarren si prepara con una pastella di farina, latte, uova e zucchero. Poi si cuoce in padella, si spezzetta e si serve con la marmellata.
La torta di mele cremosa si prepara con un impasto liquido a base di uova, zucchero, burro, latte, farina e lievito per dolci, a cui aggiungere le mele.
Il fiocco di neve si prepara impastando e cuocendo dei panini di pan brioche, che andranno poi farciti con una crema al latte arricchita da panna montata.
Il biscotto della fortuna si prepara con una pastella a base di albumi, farina e olio. Poi si cuociono in forno e si chiudono con la frase all'interno.
Irresistibili nella loro semplice bontà, i biscotti al pistacchio si preparano molto facilmente e con pochi ingredienti: ecco la ricetta di Gustissimo!
Fresca e golosa, la cheesecake al melone è una torta perfetta da consumare in ogni occasione: prova a prepararla seguendo la nostra ricetta!
Il creme caramel con latte condensato si prepara unendo latte, uova e latte condensato. Versate nello stampo il caramello e il composto, e cuocete in forno.
Il danubio dolce sofficissimo si prepara con un impasto di pan brioches, che necessita di due lievitazioni. Poi si cuoce in forno a 180°C per 30 minuti.
I muffin al cioccolato si preparano con burro, zucchero, uova, farina, cacao, latte e lievito. Si aggiunge il cioccolato fondente e si cuociono in forno.
La coppa del nonno si prepara creando una soffice crema a base di uova, panna montata e caffè. Si surgela in freezer 2 ore ed è pronta per essere servita.
Per preparare la torta delle rose partite dal pan brioche. Dopo la lievitazione, stendetelo, farcitelo con burro e zucchero, create le rose e cuocete in forno.