I muffin al cioccolato si preparano con burro, zucchero, uova, farina, cacao, latte e lievito. Si aggiunge il cioccolato fondente e si cuociono in forno.
La coppa del nonno si prepara creando una soffice crema a base di uova, panna montata e caffè. Si surgela in freezer 2 ore ed è pronta per essere servita.
Per preparare la torta delle rose partite dal pan brioche. Dopo la lievitazione, stendetelo, farcitelo con burro e zucchero, create le rose e cuocete in forno.
Le barrette proteiche si preparano mischiando albume, miele, cacao, proteine del latte e fiocchi di avena. Poi si cuociono in forno.
Il biancomangiare si prepara scaldando il latte con la scorza di limone, poi si aggiunge zucchero e amido di mais, si fa addensare e poi rassodare in frigo.
La torta di mele sofficissima senza burro si prepara con un impasto con farina, uova, zucchero, fecola, latte, olio e mele. Poi si cuoce in forno per 40 min.
Il negroni è il cocktail da aperitivo per antonomasia e anche uno dei più apprezzati! Trasformatelo in una crostata fragrante in occasione di una festa!
La torta Nesquik si prepara con uova, zucchero, farina, Nesquik, lievito per dolci, olio e latte. Poi si cuoce in forno a 180°C per 35 minuti.
La torta di mele sofficissima si prepara con un impasto a base di farina, fecola di patate, latte, olio, tuorli, zucchero, lievito, albumi montati e mele.
Il chia pudding si prepara mischiano i semi di chia con il latte vegetale e il miele. Poi si fa riposare una notte in frigo e si guarnisce a piacere!
La crostata crema e fragole si prepara con un friabile guscio di pasta frolla, da farcire con deliziosa crema Chantilly e fragole fresche.
Il porridge light è preparato con latte vegetale, fiocchi di avena e dolcificante, decorandolo poi con frutti di bosco freschi.
La crostata di ricotta e cioccolato si prepara con una frolla al burro e una crema di ricotta, tuorlo e zucchero, con cioccolato. Poi si cuoce in forno.
Forse la torta più famosa al mondo, la Sacher Torte è un dolce golosissimo rivestito di glassa al cioccolato e farcito con marmellata di albicocche.
Le code d'aragosta si preparano con un impasto di farina, burro e acqua, da sfogliare con lo strutto. Poi si farciscono con la pasticcera e si cuociono in forno
Per la prima colazione, non c'è niente di meglio di una buona torta fatta in casa, soprattutto se è sana e genuina come quella proposta in questa ricetta!
In estate fa sempre piacere gustarsi una buona e fresca granita al limone: e se è fatta in casa, ancora meglio! Vediamo come prepararla con il Bimby.
La torta tenerina si prepara con cioccolato fondente, burro, uova, zucchero e amido di mais. Poi si cuoce in forno a 180°C per 25 minuti.
Preparare a casa i cioccolatini non è così difficile, purché si conosca la giusta procedura e si abbiano alcuni strumenti di lavoro: vediamo come fare!
Il ciambellone allo yogurt si prepara con farina, fecola, uova, zucchero, burro e yogurt. Poi l'impasto si cuoce in forno per 45 minuti.