La quiche con camembert e nocciole regala sulla tavola un tocco di raffinatezza: una portata gustosa e originale che conquisterà gli ospiti!
Una ricetta che potete servire sia come piatto unico che come antipasto, facile da preparare e particolarmente gustoso grazie ad accostamenti appetitosi.
Soffice, saporito e sfizioso, il pane di castagne è perfetto da gustare sia da solo che con i salumi che più preferite, come ad esempio il prosciutto crudo.
Più delicate e morbide delle tipiche focaccine all’olio, si prestano a essere sia un appetizer stuzzicante sia un valido sostituto del pane.
Croccanti, profumati e molto saporiti: i grissini sono l’emblema della cucina torinese, arricchiti, in questa ricetta, con il Parmigiano Reggiano.
La tipica salsa piemontese da servire con i crostini e con la quale potete anche accompagnare un secondo di carne o un contorno in pinzimonio.
Un connubio tra elementi poveri ma vincenti! Il tortino di zucca e patate gratinate ha un sapore autentico, casereccio ed è facile da preparare.
Cremosa e filante, la fonduta alla bava è un delizioso piatto a base di Parmigiano Reggiano in cui intingere dei croccanti cubetti di pane.
La farinata di ceci viene di solito cotta al forno, ma volendo può essere anche fritta in padella: senza dubbio è meno leggera, ma sempre molto appetitosa.
Il panino al salame è perfetto per un pranzo al sacco, un pasto consumato velocemente in pausa pranzo o uno spuntino di pomeriggio!
Un piatto molto semplice ma dal gusto deciso, molto deciso! Una ciambella di pasta, ricoperta da fette di cipolla rossa intrappolate da formaggio filante: ecco la filascetta lombarda, rustica e dolce allo stesso tempo per quel tocco di zucchero che completa il tutto.