La schiacciata alla fiorentina è un dolce di carnevale tipico di Firenze e viene tradizionalmente decorata col giglio, simbolo della città.
Il migliaccio è un dolce campano molto gustoso. La tradizione vuole che sia preparato e consumato in occasione del martedì grasso.
Con questa ricetta brasiliana potete preparare una deliziosa torta all’arancia dai sapori freschi e golosissimi: una vera leccornia del Sud America.
Questo è probabilmente il dolce ungherese più rinomato. Fu creato verso la fine XIX secolo da Jozsef Dobos ed è costituito da vari strati di soffice pan di spagna, mousse al cioccolato e termina con una golosa decorazione di spicchi di caramello.
Classica ricetta della nonna che può essere preparata in molti modi! Noi abbiamo scelto di prepararla senza uova: ugualmente buona ma più leggera!
La galette de rois è un dolce tipico francese che si prepara in occasione dell'Epifania per festeggiare l'arrivo dei Re Magi. Eccovi la ricetta!
Voglia di una torta facile da preparare e sana, ma anche golosa? La torta di carote e nocciole è perfetta: genuina e gustosa, è adatta ad ogni occasione!
A Natale volete rompere la tradizione servendo un dolce diverso dal solito, ma goloso e squisito? Provate con questa deliziosa cheesecake!
Più semplice del panettone, ma ugualmente delizioso: è il plumcake di Natale con canditi, sano e buono! È un peccato prepararlo solo per Natale!
Friulana nello spirito, ungherese di ispirazione, la torta dobos è una composizione a strati davvero golosa che alterna sottili dischi di pasta con deliziosi intermezzi di crema al cioccolato e rum, il tutto ricoperto da un’invitante glassa.
Preparato con una soffice crema al formaggio fresco, il cheesecake al forno è una delle tipiche torte americane più conosciute e apprezzate nel mondo.
Proprio come la vera piña colada portoricana, questa torta è un’esplosione di sapori tropicali che vengono esaltati dal tocco del rhum chiaro.
Questa ricetta si rifà fedelmente alla preparazione del grasshopper, il cocktail a base di crema di menta e di cacao dal gusto fresco e avvolgente.
Questa torta è la versione da mangiare del gin lemon: una base di frolla con la schweppes che la rende più fragrante e una crema di gin e limone.
Questo cheesecake è la perfetta versione dessert del cocktail cosmopolitan, con una crema profumata alla vodka e la gelèe di mirtilli rossi e cointreau.
Crostata ottima soprattutto in un freddo pomeriggio invernale
Ottima torta facile da preparare e di sicuro successo
Utilizzando gli stessi ingredienti del white russian, potete realizzare un cheesecake davvero sfizioso da servire per una festa o a una cena tra amici.
Il Martini cocktail è tra i drink più famosi e apprezzati: con questa ricetta potrete trasformarlo in una deliziosa torta glassata al gin.
Questa torta si prepara con gli stessi ingredienti dell’irish coffee, il classico cocktail irlandese, con l’aggiunta del cioccolato per esaltare il whisky.