Questo cheesecake è la perfetta versione dessert del cocktail cosmopolitan, con una crema profumata alla vodka e la gelèe di mirtilli rossi e cointreau.
Crostata ottima soprattutto in un freddo pomeriggio invernale
Ottima torta facile da preparare e di sicuro successo
Utilizzando gli stessi ingredienti del white russian, potete realizzare un cheesecake davvero sfizioso da servire per una festa o a una cena tra amici.
Il Martini cocktail è tra i drink più famosi e apprezzati: con questa ricetta potrete trasformarlo in una deliziosa torta glassata al gin.
Questa torta si prepara con gli stessi ingredienti dell’irish coffee, il classico cocktail irlandese, con l’aggiunta del cioccolato per esaltare il whisky.
Il plum cake soffice allo yogurt è un dolce molto amato dai bambini ed è indicato da consumare sia a colazione che a merenda.
Un dolce diverso dal solito, ma molto goloso? La torta di cachi, arricchita con cioccolato e nocciole tritate, farà impazzire i vostri ospiti.
Questa crostata si distingue per il carattere fresco e aromatico tipico del mojito, infatti si realizza richiamandone il sapore originale.
Ecco la ricetta per un dolce intramontabile che però si presta facilmente a molte interpretazioni fantasiose: la torta alla crema di limone.
Il plumcake al cioccolato e zucca è un dolce buono e particolare: la zucca conferisce all'impasto un gusto unico e lo rende anche molto soffice.
Con pochi e attenti accorgimenti si può preparare uno squisito ciambellone soffice adatto anche agli intolleranti al glutine: ecco tutti i consigli.
La crostata di mele e crema pasticcera è un dolce della tradizione, molto amato in tutta Italia e a tutte le età.
Dolce dalla doppia consistenza, quella della base di biscotto e quella, più morbida, della ricotta, il cheesecake è tipico della cucina americana.
Per una colazione sana, ecco una ciambella classica da preparare insieme ai vostri bambini per passare del tempo con le mani in pasta!
Non c’è merenda o festa di compleanno che non richieda un dolce buono e goloso e la torta di cioccolato è davvero perfetta!
Il profumo delle mele appena cotte, il grembiule della nonna, il calore del forno che si mescola al buon odore della cucina… è inevitabile, provate questa ricetta e in un attimo ritornerete indietro nel tempo quando guardavate la nonna preparare la mitica torta di mele; quando speravate che si distraesse un secondo per tuffare il ditino nell’impasto e godervi di nascosto la vostra anteprima!
La torta di mele può essere light se si sostituisce il burro con lo yogurt. Questo non toglie niente alla sua bontà: un dolce sempre eccezionale.
La zucca è l’ideale per un dolce di Halloween: oltre ad essere di stagione, è proprio il simbolo di questa festa, quindi perfetta come base per una torta.
Il miglio è un cereale molto versatile, senza glutine, poco usato in cucina. Con la nostra ricetta imparerete a preparare un dolce semplice ma gustoso.