La ricetta degli asparagi e fragole con aceto balsamico, grazie all’equilibrio agrodolce, è un’idea originale da provare per una cenetta afrodisiaca.
I carciofi al cartoccio sono una buona alternativa per mangiare questa verdura; da servire come antipasto o come contorno, sono apprezzati anche dai bambini!
Il cavolfiore è una verdura che proprio non riuscite a far mangiare a figli e mariti? Niente paura, questa è la ricetta perfetta per risolvere il problema!
Contorno insolito, che utilizza una verdura, l’indivia, di solito protagonista a crudo nelle insalate, accompagnata da cipolle stufate e pinoli tostati.
Piatto tipico veneto, il cavolo alla vicentina è un ottimo contorno in cui dolce (la mela) e salato (la pancetta) si armonizzano alla perfezione.
Un contorno salutare e genuino: i broccoli con patate si sposano bene sia con i secondi di carne che di pesce, proprio per questo è un piatto sempre ottimo!
Con il suo sapore agrodolce e delicato, questa colorata e originale insalata di arance e barbabietole è un contorno gustoso ma anche molto versatile!
Il cavolfiore, ortaggio molto salutare, ma non apprezzato da tutti, diventa senza dubbio più invitante e appetibile se arrostito con dei pomodorini secchi.
Salutare e invitante, il cavolfiore al forno ha proprietà benefiche che garantiscono un contorno sano ed equilibrato, perfetto per molte occasioni!
Perfetto abbinamento per carne e formaggi, il purè di zucca è buono anche da solo ed è versatile come quello di patate, ma molto più originale.
Questa ricetta è una valida alternativa ai soliti contorni di insalata, grazie soprattutto a una deliziosa salsina che avvolge la verdura.
I cavolini di Bruxelles allo spiedo, dalla superficie croccante e il cuore morbido, sono resi ancora più gustosi dal tocco speciale dell’aglio.
Piatto leggero che può essere servito sia come antipasto che come contorno
Ricetta per un contorno profumato e sfizioso