Il cavolo rosso ha un colore vivace, un sapore particolarmente gustoso e soprattutto è light: forse proprio per questo è così apprezzato!
Volete proporre un contorno colorato, salutare e molto gustoso? Questa ricetta con la zucca era proprio quello che stavate aspettando!
Il segreto di questa ricetta sta nella creatività: tagliando le patate a forma di cuore potete preparare una semplice insalata gustosa e anche romantica.
L'insalata di rucola con zucca e parmigiano è una ricetta light e sfiziosa: perfetta per chi vuole restare in forma ma non vuole rinunciare al gusto!
Una ricetta velocissima, semplice e particolarmente adatta per la pausa pranzo ma anche in caso di ospiti, per portare in tavola un contorno fresco e colorato.
Il sapore del cavolo viene ammorbidito ed esaltato se a contatto con le patate: proprio per questo il purè di cavolo e patate è un ottimo contorno!
La ricetta degli asparagi e fragole con aceto balsamico, grazie all’equilibrio agrodolce, è un’idea originale da provare per una cenetta afrodisiaca.
I carciofi al cartoccio sono una buona alternativa per mangiare questa verdura; da servire come antipasto o come contorno, sono apprezzati anche dai bambini!
Il cavolfiore è una verdura che proprio non riuscite a far mangiare a figli e mariti? Niente paura, questa è la ricetta perfetta per risolvere il problema!
Contorno insolito, che utilizza una verdura, l’indivia, di solito protagonista a crudo nelle insalate, accompagnata da cipolle stufate e pinoli tostati.
Piatto tipico veneto, il cavolo alla vicentina è un ottimo contorno in cui dolce (la mela) e salato (la pancetta) si armonizzano alla perfezione.
Un contorno salutare e genuino: i broccoli con patate si sposano bene sia con i secondi di carne che di pesce, proprio per questo è un piatto sempre ottimo!
Con il suo sapore agrodolce e delicato, questa colorata e originale insalata di arance e barbabietole è un contorno gustoso ma anche molto versatile!
Il cavolfiore, ortaggio molto salutare, ma non apprezzato da tutti, diventa senza dubbio più invitante e appetibile se arrostito con dei pomodorini secchi.