I fichi sono uno dei frutti più utilizzati in cucina! Si usano in preparazioni dolci, per accompagnare salumi o arricchire insalate di fine estate.
Le insalate possono essere arricchite con tanti ingredienti: con carne grigliata, con pesce, con crostacei, con frutta e, perché no, anche con i fiori.
Il pinzimonio con salsa piccante è un’idea fresca e gustosa da preparare in pochi minuti per accompagnare la carne ad una grigliata con amici. Provatelo.
La quinoa è un cereale versatile quanto il riso, che si presta a diversi piatti sani e digeribili, tra cui questa insalata con pomodorini e menta.
Ecco un contorno ricco da portare in tavola anche come piatto unico in un pranzetto primaverile: provate l’insalata di fagiolini, uova sode e cipolla.
Freschissimo piatto da servire come antipasto: questa insalata è tanto semplice quanto gustosa, con melone giallo, rucola e prosciutto crudo.
I fagiolini cucinati al vapore sono un ottimo contorno di verdure! La loro caratteristica più interessante è che sono assolutamente light.
Un'insalata di pesce perfetta per un buffet estivo sano, leggero e raffinato! Semplici da preparare, i calamari garantiranno croccantezza e gusto.
Gli asparagi sono ricchi di proprietà benefiche e molto versatili in cucina poiché ben si sposano con molti ingredienti: provateli al gratin.
Contorno sano e appetitoso dal gusto mediterraneo, i fagiolini tricolore sono ideali da proporre in primavera ed estate, con prodotti freschi.
L'insalata di pomodorini e fagiolini è ideale da gustare in estate. Quando le temperature si alzano, questa gustosa insalata è quel che ci vuole.
Ecco la ricetta per un’insalata etnica dai profumi orientali a base di bambù e soia: un piatto che esprime i sapori della cultura culinaria cinese.
I fagioli sono nutrienti e buoni e, se preparati al sugo, sono anche molto sfiziosi. Perfetti come contorno, si sposano bene con qualsiasi secondo.
Fresca e genuina, l'insalata di tonno, spinacini e feta è l'ideale per chi vuole restare in forma e mantenere la linea con un pasto leggero.