Con l’arrivo della primavera si rinnovano i sapori dell’orto. E allora ecco per voi una rivisitazione del classico abbinamento di asparagi e uova, qui presentati “in camicia”.
Ideale per aprire pranzi a base di carne o di pesce.
Antipasti molto semplici da preparare e sempre di grande successo
Per un antipasto diverso o per uno stuzzichino per un aperitivo importante, il rotolo di melanzana vi stupirà per la sua facilità di realizzazione.
Champignon con ripieno vegetariano di funghi trifolati e patate al forno. Una ricetta croccante e sfiziosa, perfetta per un menù autunnale.
Il soufflé di asparagi e formaggio è un antipasto caldo dal gusto deciso e avvolgente, perfetto per il pranzo di Pasqua o per un pranzo della domenica.
Gli involtini di vite ripieni di riso sono un piatto tipico della cucina greca, da servire come antipasto o come secondo.
Gli involtini di verza e riso possono essere serviti come antipasto o come secondo vegetariano. Perfetti per la stagione invernale e molto scenografici.
Gli involtini di cetriolo, farciti di ricotta, sono perfetti per un fresco antipasto estivo o per accompagnare l’aperitivo senza troppe calorie!
Versione salata dei tipici dolcetti americani, che strizza l'occhio alla cucina italiana grazie al connubio tra Parmigiano e verdure.
Per un antipasto a base di verdure leggero ma appetitoso (e semplice da preparare), il flan di melanzane è decisamente un'ottima scelta.
Se volete preparare la parmigiana di melanzane ma il caldo estivo ve lo impedisce, ecco una variante della stessa ricetta da preparare a crudo.
Semplice antipasto di verdure, che si compone di strati sovrapposti di melanzane grigliate, pomodori croccanti al forno e scamorza dolce.
Avete voglia di un antipasto di verdure veloce e sfizioso? Gli amici suonano alla porta senza preavviso? Questi semplici muffin salati fanno per voi!