Avevate mai pensato di sgranocchiare delle foglie di salvia? Bene, con questa ricetta ligure potrete farlo. La salvia in pastella croccante può essere consumata come antipasto o, se preferite, come contorno. Prepararla è davvero una passeggiata: procuratevi foglie fresche e larghe, farina, uovo e olio. Aspettate, manca ancora un ingrediente: birra bionda e la croccantezza è assicurata!
Una ricetta semplice che non utilizza derivati animali. Un antipasto sfizioso per iniziare una cena in modo saporito ma leggero.
Questi baccelli, dal gusto delicato, avvolti in una pastella a base di farina di mais e leggermente speziati, si trasformano in un originale finger food.
Semplicissimo e molto gustoso, quello tra succo di pomodoro e zucchine è un connubio appetitoso che potete preparare velocemente come stuzzichino finger food.
Questa ricetta è una vera e propria delizia da servire come finger food dai profumi esotici: la classica salsa messicana conquisterà i vostri ospiti.
Soffice e saporita, la vellutata di zucca è una vera delizia da servire nei bicchierini da finger food accompagnata da bacon croccante e peperoncino rosso.
Freschi, leggeri e genuini, gli involtini di melanzane ripieni di formaggio sono perfetti per un antipastino sfizioso e veloce da preparare.
Una caprese ancora più ricca e dalla forma... insolita! Questi simpatici spiedini a torretta sono un'ottima idea per un antipasto di verdura fresco ed estivo.
Perfetti per un buffet o un pranzo in piedi, questi spiedini sono davvero facili e veloci da realizzare usando solo quattro ingredienti.
L’equilibrio di questa ricetta sta nella delicatezza della consistenza in contrasto con un sapore deciso e saporito: perfetto per un buffet informale!
Quanto è sfizioso questo antipasto di verdura! Si può preparare anche all'ultimo momento ed è di sicuro successo sulle vostre tavole!
Non solo dolci: i pancake possono diventare un antipasto o un secondo sfizioso evitando lo zucchero e con un condimento salato, come in questa ricetta.
Una pastella leggera e croccante è quello che ci vuole per vestire la solita salvia e farla diventare un antipasto davvero stuzzicante!
L’insalata capricciosa è un antipasto davvero gustoso, da realizzare facilmente: con l’aggiunta delle patate sarà ancora più cremosa e vellutata.