Sfiziosi sformatini di carciofi con cuore filante di provola e uova, perfetti come antipasto o contorno.
Il flan di asparagi è uno sformato dal gusto delicato e dalla consistenza irresistibilmente morbida: ecco come prepararlo in pochi semplici passaggi!
Un delicato antipasto francese che potete realizzare sia seguendo la ricetta base che la sua variante con l’aggiunta del gruyere e del prosciutto di Praga.
Il babaganoush è una preparazione che arriva dal Medio Oriente ed è completamente vegetariana, con le melanzane protagoniste assolute di questo piatto.
Goloso sformato a base di verdure, che potrete proporre come leggero antipasto o come contorno. Ve lo suggeriamo in porzioni monodose, ideale anche in un buffet.
I fiori di zucca in padella sono preparati con un soffritto fine di cipolla e burro, e lasciando cuocere i fiori di zucca per massimo 1-2 minuti.
Gli involtini primavera sono l’antipasto più famoso della cucina cinese. Fatti con carta di riso, verdure e poi fritti, sono una delle sfiziosità più conosciute e consumate in ogni ristorante cinese.
Gustosa preparazione da servire come antipasto o contorno
Un antipasto ricco di ingredienti, come vuole la tradizione messicana, da avvolgere nelle foglie di granoturco e farcire con mais, peperoni e pomodori.
Le frittelle di patate e salvia in pastella sono un grande classico, servite insieme su mini spiedini saranno perfette per l’aperitivo!
Croccante alternativa alle classiche polpette di carne
Un piatto apprezzato moltissimo in Italia. Le gustosissime melanzane ripiene sono adatte per ogni stagione ma in particolar modo per i pranzi estivi.
Lo sformato di zucchine è un piatto ideale per vegetariani e non. È relativamente rapido da preparare e sano. Una maniera originale di mangiare verdura, con un tocco di fantasia.
I pomodori gratinati sono un antipasto vegetariano caldo, croccante e saporito. Facile da preparare, può essere un antipasto caldo o un contorno sfizioso.