Il flan di asparagi è uno sformato dal gusto delicato e dalla consistenza irresistibilmente morbida: ecco come prepararlo in pochi semplici passaggi!
Per servire un antipasto chic, non c'è niente di meglio dell'abbinamento ostriche e champagne: scopri come unire i due ingredienti in una ricetta sfiziosa!
Fra i tanti ottimi piatti tipici piemontese, il vitello tonnato spicca per la sua bontà: vediamo come prepararlo in modo facile e veloce!
Il carpaccio di tonno si prepara con un'emulsione a base di olio EVO, succo di limone, sale e pepe con cui condire il carpaccio crudo.
Un delicato antipasto francese che potete realizzare sia seguendo la ricetta base che la sua variante con l’aggiunta del gruyere e del prosciutto di Praga.
Il carpaccio di manzo scottato si prepara scaldando un filo di olio EVO aromatizzato al rosmarino e cuocendo 2 minuti per lato le fettine di carpaccio.
Nonostante il nome, il tonno del Chianti è un antipasto tipico toscano a base di carne di maiale: il pesce non c'entra nulla. Vediamo come si prepara!
Il babaganoush è una preparazione che arriva dal Medio Oriente ed è completamente vegetariana, con le melanzane protagoniste assolute di questo piatto.
Il carpaccio di bresaola si prepara con punta d'anca tagliata sottilissima, rucola, scaglie di Parmigiano e si condisce con una cinegrette.
L'insalata di calamari si prepara lessando per 10 minuti i calamari in acqua bollente e condendoli poi con una cinegrette di olio EVO, limone, sale e pepe.
L'orata marinata è un piatto semplice, ma raffinato: non richiede cottura, ma solo pochi ingredienti per la marinatura e del pesce freschissimo!
La tartare di orata è un piatto raffinato, leggero e nutriente, ma per farlo come si deve bisogna seguire delle regole ben precise! Vediamo quali.
L'insalata di pollo alla piemontese è fresca, molto gustosa e anche facile da preparare: ecco a voi la ricetta tradizionale in ogni passaggio!
Le nuvole di drago sono preparate con un impasto a base di gamberi frullati e farina di tapioca, cotto poi al vapore, tagliato a fette, essiccato e fritto.