Le sarde in saor sono un tipico antipasto veneto a base di pesce, molto gustoso e saporito, da servire ai vostri ospiti per un piatto un po' diverso.
Ecco una versione salata e appetitosa di una delle frittelle più amate della tradizione: ottima come stuzzichino per un aperitivo tra amici.
Lo sformato di zucchine è un piatto ideale per vegetariani e non. È relativamente rapido da preparare e sano. Una maniera originale di mangiare verdura, con un tocco di fantasia.
Si tratta di un piatto di origine francese molto leggero e delicato. Adatto per ogni palato, è semplice e rapido da preparare.
Per un pranzo o una cena in compagnia del partner, queste capesante gratinate sono davvero molto consigliate.
Le palline di robiola al sesamo sono piccole, tonde, gustose… e all’aperitivo una tira l’altra!
Antipasto classico piemontese, il vitello tonnato si è consolidato nella tradizione culinaria italiana. Provate a realizzarlo seguendo la nostra ricetta.
I pomodori gratinati sono un antipasto vegetariano caldo, croccante e saporito. Facile da preparare, può essere un antipasto caldo o un contorno sfizioso.
I cicchetti sono un po' la versione veneziana delle tapas: tanti colorati e squisiti antipastini da gustare con l'aperitivo! Vediamo come prepararli.
Tonno, patate e un po' di fantasia. Lasciati conquistare dalla ricetta del pesce finto! Provalo come contorno, secondo o antipasto...
Il sashimi, piatto a base di sottili fette di pesce crudo freschissimo, è tradizionalmente la prima portata in un pasto giapponese. Infatti, per il suo sapore delicato e raffinato, deve essere mangiato rigorosamente prima che altri gusti più intensi ne alterino la percezione al palato.
Un piatto fresco e colorato, tipico del Mediterraneo e perfetto per l'arrivo della bella stagione.
Le sfogliatine alla salsiccia sono ottime come antipasto, semplici da preparare e particolarmente golose.
I fiori di zucca ripieni sono davvero molto gustosi, ed è proprio il caso di dire che “uno tira l’altro”.