Le palline di robiola al sesamo sono piccole, tonde, gustose… e all’aperitivo una tira l’altra!
Antipasto classico piemontese, il vitello tonnato si è consolidato nella tradizione culinaria italiana. Provate a realizzarlo seguendo la nostra ricetta.
I pomodori gratinati sono un antipasto vegetariano caldo, croccante e saporito. Facile da preparare, può essere un antipasto caldo o un contorno sfizioso.
I cicchetti sono un po' la versione veneziana delle tapas: tanti colorati e squisiti antipastini da gustare con l'aperitivo! Vediamo come prepararli.
Tonno, patate e un po' di fantasia. Lasciati conquistare dalla ricetta del pesce finto! Provalo come contorno, secondo o antipasto...
Il sashimi, piatto a base di sottili fette di pesce crudo freschissimo, è tradizionalmente la prima portata in un pasto giapponese. Infatti, per il suo sapore delicato e raffinato, deve essere mangiato rigorosamente prima che altri gusti più intensi ne alterino la percezione al palato.
Un piatto fresco e colorato, tipico del Mediterraneo e perfetto per l'arrivo della bella stagione.
Le sfogliatine alla salsiccia sono ottime come antipasto, semplici da preparare e particolarmente golose.
I fiori di zucca ripieni sono davvero molto gustosi, ed è proprio il caso di dire che “uno tira l’altro”.
Ottimi come antipasto o come contorno per accompagnare una semplice scaloppina. Velocissimi da preparare, sono un'ottima soluzione per completare un pranzo quando si ha poco tempo a disposizione.
Quando avete veramente poco tempo e volete preparare un antipasto nutriente e sostanzioso, provate queste uova sode!
Un antipasto irresistibile. Il sapore strepitoso di questa ricetta rende difficile pensare che è il prodotto di pochi e semplici ingredienti. La squisitezza dipende dal connubio perfetto degli elementi, che paiono esistere per congiungersi in queste tortine.
Vi piacciono i waffles? Se li amate nella classica versione dolce, vi consigliamo di provare anche quelli di zucchine, una variante salata molto sfiziosa!
Come completare nel modo migliore un piatto speciale? Provate con le roselline croccanti di pancetta e patate: sono un contorno originale e appetitoso!