Per stupire i propri ospiti con un antipasto gustoso e nutriente, non c’è nulla di meglio del polpettone natalizio!
Questo Natale presentate ai vostri amici un antipasto insolito: deliziosi stuzzichini di salvia fritta teneramente farcita con formaggio tonnato.
Un antipasto veloce da preparare per il pranzo di Natale, per rendere felici i vostri ospiti vegetariani e portare in tavola un’idea sfiziosa e originale.
Un leggenda racconta che i Tartari, non potendo cucinare durante le loro scorribande, ammorbidissero la carne tenendola sotto la sella. Ecco la bistecca alla tartara.
Un mix di ingredienti genuini in un antipasto originale che delizierà tutti i vostri ospiti, perfetto anche come secondo.
Le castagne si possono gustare in vari modi: ad esempio sono ottime abbinate alla carne di maiale, come nella ricetta di questi squisiti fagottini!
Chi ha detto che il vitello tonnato è esclusivamente natalizio? Nelle Langhe e nel Monferrato è tradizione gustarlo anche a Pasqua. Preparatelo anche voi!
Le bruschette di melanzane sono un’alternativa simpatica e light alla ricetta tradizionale. Il condimento, invece che sul pane viene messo sulle melanzane.
L’insalata di polpo e patate è un antipasto originario della tavola ligure, ma è entrato ormai a far parte del menù classico della tradizione culinaria nazionale.
Pochi minuti per realizzare questa semplice ricetta, perfetta per la bella stagione e ben in armonia per chi soffre di diabete.
Adatti anche per il pic-nic in spiaggia, questi rotolini al salmone si preparano in un battibaleno e si prestano a tantissime varianti.
Un classico non facilissimo da realizzare ma che vi darà tanta soddisfazione per il suo gusto delicato e il profumo che inebrierà la casa.
Semplicità in tavola, con questo antipasto in cui la mortadella, ingrediente principe della cucina italiana, dona il suo gusto caratteristico!
Impossibile resistere ai gamberoni in pastella: la croccantezza lascierà il posto alla freschezza e dolcezza del gamberone, in una combinazione gourmand.