Antipasto originale, adatto ad essere servito come antipasto ad un pranzo natalizio
Un piatto a base di uova, variante delle uova farcite al tonno, che restano indiscutibilmente un evergreen. Normalmente servito come antipasto, può all’occorrenza fingere anche da sostanzioso secondo piatto estivo.
Ecco la ricetta della caponata al forno: un grande classico rivisitato nella cottura, decisamente più light, ma ugualmente molto gustoso e profumato.
Sfiziosi e particolari, i muffin con prosciutto e zucca sono caratterizzati da un insieme di sapori diversi uniti in modo armonioso e ben bilanciato.
Piatto veloce e fresco per i vostri pranzi estivi
La granella che ricopre queste sfiziosissime palline ricorda il colore dell’uva di cui sono fatte, creando un accostamento gustoso e inaspettato. Una tira l’altra!
Sfiziosi antipasti dal profumo mediterraneo
Croccanti barchette decorate da un ciuffo di mousse al salmone profumata alla vodka: ecco uno stuzzichino davvero facile da preparare e très chic.
Questa ricetta è tanto semplice quanto gustosa: il succo del limone è il tema portante di un’emulsione leggera con cui insaporire e profumare la bresaola.
Leggero antipasto ideale per le calde giornate estive
Tartine semplici e veloci da preparare
Questa ricetta si compone di gamberetti e porri. I gamberetti contengono molti sali minerali, hanno una buona percentuale di proteine e pochissimi grassi. I porri sono ricchi di vitamina A, hanno proprietà toniche, diuretiche e antisettiche e sono assolutamente ipocalorici.
Il melone al porto è un antipasto freddo originale e gustoso, ottimo da servire in occasione di una calda serata tra amici. Oltre ad essere uno sfiziosissimo antipasto, può costituire anche un raffinato dessert dal sapore esotico.
Fresco, profumato, leggero: il gazpacho di melone è un antipasto da servire nelle stagioni più calde; una rivisitazione moderna del classico prosciutto e melone.