L'insalata di pollo alla piemontese è fresca, molto gustosa e anche facile da preparare: ecco a voi la ricetta tradizionale in ogni passaggio!
Le nuvole di drago sono preparate con un impasto a base di gamberi frullati e farina di tapioca, cotto poi al vapore, tagliato a fette, essiccato e fritto.
Goloso sformato a base di verdure, che potrete proporre come leggero antipasto o come contorno. Ve lo suggeriamo in porzioni monodose, ideale anche in un buffet.
Il carpaccio di manzo alla pizzaiola è un antipasto preparato con mozzarelline, pomodorini e un'emulsione a base di succo di limone e spezie.
I fiori di zucca in padella sono preparati con un soffritto fine di cipolla e burro, e lasciando cuocere i fiori di zucca per massimo 1-2 minuti.
Il carpaccio di manzo gourmet è un antipasto preparato con cinegrette, aceto balsamico, rucola, scaglie di Parmigiano e una mousse con mascarpone e basilico.
Frittelle, castagnole, zeppole, crispelle, non c’è Regione dell’Italia meridionale che non le conosca. In Puglia si chiamano pittule (anche pettue o popizze) e sono deliziosi bocconcini di pasta salata, fritti in olio extravergine d’oliva. Oggi vanno molto di moda come antipasti, ma la tradizione pugliese le annovera tra le specialità di Natale, da preparare allegramente col coinvolgimento dei familiari e consumare, altrettanto allegramente, appena fritte, perché no, proprio davanti ai fornelli!
Gli involtini primavera sono l’antipasto più famoso della cucina cinese. Fatti con carta di riso, verdure e poi fritti, sono una delle sfiziosità più conosciute e consumate in ogni ristorante cinese.
Il tartrà è un tortino salato da servire come antipasto: a base di latte, Parmigiano e aromi, è molto gustoso, ma anche delicato! Ecco la ricetta.
Pesce crudo, lime, peperoncino, cipolla e coriandolo: sono gli ingredienti essenziali del ceviche, una specialità sudamericana. Vediamo come si prepara.
Per stupire amici e parenti con un piatto speciale, la nostra tartare di manzo gourmet è l'ideale: vediamo come prepararla in maniera impeccabile!
A dispetto della loro prelibatezza e raffinatezza, le capesante al lime su purè di patate sono un piatto piuttosto semplice da preparare: ecco la ricetta!
Il carpaccio di baccalà è un piatto delicato e dalla ricetta semplice, anche se un po' lunga (per via dei tempi della marinatura). Vediamo come fare!
Il vitello tonnato è un grande classico della cucina piemontese: vediamo come prepararlo in versione gourmet, ma sempre rispettando la tradizione!