Farcita con creme o marmellate, oppure con salumi a piacere, le brioches a treccia sono davvero buone e perfette per colazione o merenda!
Gli eclairs sono una vera delizia della pasticceria francese a base di pasta choux, farciti con la panna montata e glassati con il cioccolato.
Il suo nome può trarvi in inganno: il french toast, infatti, non è francese bensì americano, dove è abitudine consumarlo a colazione o per il brunch.
Il pan co' Santi, anche chiamato pandesanti, è un tipico dolce toscano che si prepara in occasione della festa di Ognissanti, il primo di novembre.
Che buoni i bomboloni fritti! Ideali per i momenti in cui decidete di coccolare i vostri cari o voi stessi senza pensare alle calorie.
Classico della pasticceria italiana, la millefoglie si può preparare in vari modi. Ad esempio, con crema chantilly e granella di mandorle: una delizia.
A base di pasta choux, il Paris- Brest è un dolce a forma di ciambellone farcito, nella sua versione più classica, con una crema al cioccolato gianduia.
Perché andare in pasticceria quando potete preparare voi stessi dei golosissimi bignè alla panna? Eccovi la ricetta per portarli in tavola.
I babà alla panna sono un dolce delizioso: la panna esalta alla perfezione la consistenza soffice e delicata del famosissimo dolce campano.
Per una colazione all’insegna del buonumore, non possono mancare i bomboloni al forno! Preparateli con pazienza e farciteli con crema pasticcera.
Su coraggio, tutti giù dal letto! Stamattina la colazione ha un altro sapore: ci sono i fagottini al cioccolato preparati in casa! Ecco la ricetta.
Protagonisti assoluti della colazione italiana. Prepararseli da soli è sicuramente di grande soddisfazione
Cosa c'è di meglio che iniziare la giornata con una brioche allo yogurt fatta in casa? Potete anche conservarle pronte in freezer.
I fiori di sfoglia alle fragole portano in tavola bontà e allegria, con un profumo e sapore unico. Preparateli in primavera per merenda.
Che buoni i pancake!! Perfetti da proporre a colazione, questi dischetti golosi si possono preparare anche utilizzando lo yogurt nell’impasto: provateli!
Una ricetta golosa e sfiziosa per preparare delle brioche al miele per merenda o colazione: utilizzate la pasta sfoglia già pronta per risparmiare tempo.
Le brioche sono perfette per una colazione sostanziosa, da consumare con calma la domenica mattina, o per un tè pomeridiano con gli amici.
Farcita con i frutti di bosco, la classica millefoglie con crema pasticcera diventa un dolce ancora più invitante, ricco e bello da vedere.
Ottimi dolcetti ripieni di crema di ricotta arricchita con gocce di cioccolato: ecco la ricetta per preparare un fine pasto o una sfiziosa merenda.
Queste treccine sono davvero sofficissime, perfette da gustare tiepide sia per la colazione che come dessert per il pranzo di Pasqua.