Chi da bambino non ha mai mangiato una girella? Prepararle in casa è un modo dolce e gustoso per ritornare indietro nel tempo con golosità.
State programmando una festa, oppure una colazione davvero speciale? I cannoli alla nutella sono dei pasticcini di sfoglia cui nessuno riesce a resistere!
Il dolce tipico del nostro stupendo nord-est italiano è qui presentato nella sua ricetta classica. Può essere gustato a colazione o come deliziosa e ricca merenda pomeridiana.
Invece delle solite brioche confezionate, per la vostra salute e il vostro portafoglio, preparate in casa delle sfogliatine di mele, facili e farcite di gusto!
Per una merenda in vero stile campano, magari da preparare durante il Carnevale ma non solo, provate le graffe senza l’aggiunta delle patate.
Da servire al naturale, con un ripieno di marmellata o con una crema alla vaniglia, i croissant al burro sono l’ideale per una colazione ricca di energia.
Le ciambelle si patate sono i dolci siciliani preparati per la festa di San Martino!
Il profumino che pervaderà i vostri sensi vi farà capire fin da subito che qualcosa di veramente eccezionale sta cuocendo in forno: le brioche siciliane!
Fragrante pasta sfoglia, morbida crema pasticcera e fragole fresche e profumate: bastano questi tre semplici ingredienti per preparare un dessert squisito!
Dolce tipico della tradizione dolciaria napoletana un po’ difficile da preparare
Per una sana prima colazione o per uno sfizioso spuntino pomeridiano, la brioche fatta in casa all'uvetta si rivela un’arma vincente per grandi e piccini.
È il dolce di carnevale del Piemonte contadino. Chi proviene da queste zone, non può non avere l’immagine di una nonna che frigge questi dolcetti. Un sapore che racchiude un mondo evocativo e incantato.
Le “fritole” sono considerate il dolce del Carnevale di Venezia.
Tipiche della tradizione napoletana, dove vengono preparate solitamente in occasione della festa di San Giuseppe, le zeppole sono dolci fritti e guarniti con crema pasticcera e amarene.
Le Cattas sono delle ciambelline fritte che si mangiano in Sardegna durante il Carnevale. Detti anche zippulas o frisjoli, questi dolcetti profumati vi faranno letteralmente leccare le dita.
La pignolata glassata è un dolce tipico del Carnevale messinese.
Le tagliatelle dolci sono il dolce tradizionale del carnevale in Emilia Romagna. È un’antichissima ricetta preparata con l’impasto base delle tagliatelle all’uovo, simbolo gastronomico di questa regione.
Al posto delle solite merendine confezionate, perché non preparate questa buonissima treccia dolce per la colazione dei vostri bambini?
Una semplice e veloce ricetta per creare in casa i pancakes americani, senza utilizzare derivati animali. Dolci buonissimi, ideali con il caffè a colazione o con il tè a merenda.
Per una colazione in vero stile Usa, non possono mancare sulla vostra tavola i mini pancakes, soffici e molto golosi.