Dolce di origine austriaca, molto amato anche in Italia col nome di bombolone
Quale colazione più golosa se non una bella treccia di pan brioche alla nutella? Provate con questa ricetta a deliziare la famiglia.
Benché vanti origini polacche, il babà è il dolce napoletano per eccellenza: ogni pasticceria partenopea ne propone versioni più o meno tradizionali.
Dall'origine francese, il pan brioche è un tipo di pane dolce perfetto per la colazione. Scopri la ricetta e preparalo in pochi minuti!
Dolce di tradizione anglosassone, che si differenzia a seconda dei luoghi e dalle culture
Queste frittelle sono fra i dolci più tipici del periodo di carnevale: di semplicissima preparazione, le morbide e croccanti palline fritte sono il modo migliore per celebrare la festa anche a tavola.
Le scorpelle sono il dolce tipico del Carnevale molisano.
Le zeppole di Carnevale sono piccoli e deliziosi dolcetti, amati sia dai grandi che dai bambini. Preparatele in casa, per la gioia di tutta la famiglia.
Le zeppole di san Giuseppe sono un dolce di origine campana che viene solitamente preparato per la festa del papà.
Cenci, chiacchiere, fiocchetti o bugie... Anche se ogni regione chiama le frappe con un nome diverso, il sapore è sempre lo stesso: inimitabile!
I dorayaki sono la tipica merenda dei bambini giapponesi: si tratta di frittelle leggere e semplicissime da preparare! Ecco la ricetta.
I maritozzi sono dolci tipici del Lazio, soffici e serviti solitamente con la panna montata o con il gelato.
Le brioche col tuppo, o siciliane, sono soffici e profumate, ideali da gustare per la prima colazione.
Ecco la ricetta dei fluffy pancake: delle frittelle giapponesi sofficissime e deliziose da gustare per la prima colazione
Volete regalarvi una colazione speciale? Invece di scendere giù al bar o alla panetteria, preparatevi da soli i vostri croissants!
I fatti fritti sono dei dolcetti tipici sardi, molto amati dai bimbi dell’isola e preparati solitamente in occasione delle festività.
I fagottini alla nutella sono un dolcetto sfizioso ideale da gustare quando si ha voglia si qualcosa di dolce: e non sono per nulla difficili da preparare!
Per una merenda golosa, leggete la nostra ricetta e realizzate con le vostre mani dei piccoli cornetti alla nutella.
Se non avete modo di andare al bar o semplicemente volete viziarvi con delle brioche genuine e realizzate con le vostre mani, provate la nostra ricetta.
I bomboloni sono dolci ai quali non si può resistere! Se poi li farcite con la nutella preparata in casa, farete impazzire i vostri ospiti!