Di origine austriaca, i krapfen alla crema pasticcera (in Italia spesso chiamati “bomboloni”) sono paste davvero squisite, anche se un po' caloriche.
Assomigliano ai ravioli di pasta fresca, ma sono dolci tipici del periodo di Carnevale con un ripieno di crema al cioccolato: un trionfo di golosità.
Le chiacchiere, bugie o frappe, si mangiano soprattutto a Carnevale! Sono ritagli di pasta croccanti che, se cotti al forno, sono anche più leggeri.
Questi pancake farciti con una golosissima crema al cioccolato sono meravigliosi! Ottimi per colazione, merenda o per quando la voglia di dolce chiama.
Pane dolce a spirale profumato alla cannella e al cardamomo, il kanelbulle è uno dei dolci più rappresentativi (e più buoni!) della Svezia.
Una colazione ricca e abbondante ma anche una merenda gustosissima! Con i pancake con banane caramellate porterete in tavola gusto e morbidezza.
I cannoli con la ricotta sono un dessert molto sfizioso, ideale da offrire ai propri amici dopo una gustosa cena.
Per una colazione davvero speciale che fornisca energia senza però appesantire eccessivamente, preparate la treccia dolce, preparata con farina di riso.
Per una merenda rigenerante e soprattutto golosa, dovete provare la nostra ricetta che vi spiega come preparare queste fantastiche ciambelline fritte!
La ricetta dei pancakes, base per colazioni molto golose e nutrienti, arriva dal Nord America; qui ve la proponiamo nella versione senza uova.
Dolce tipico americano, il funnel cake è una pastella fritta dalla forma molto particolare. Morbido dentro e croccante fuori, è una vera ghiottoneria!
Le sfogliatine al lemon curd sono un dolce semplice, ma ottimo: la pasta sfoglia si sposa proprio bene con il sapore fresco e delicato del lemon curd.
I croissant anice e cannella sono proprio particolari, perché particolare è l'abbinamento anice-cannella che arricchisce la crema pasticcera del ripieno.
Iniziare la giornata con una buona colazione mette certamente di buon umore e, con queste treccine alle nocciole, il sorriso non mancherà a nessuno.
Queste piccole e deliziose frittelline addolciscono il palato e regalano il sorriso. Preparatele in casa, per la gioia dei vostri bambini!
Soffice e profumato, questo pan brioche senza glutine è buono quanto quello con il glutine: ottimo per la colazione, soddisferà anche i celiaci più golosi.
Un impasto semplice, dalla doppia lievitazione, farcito di crema al cioccolato e con una forma a treccia: questo dolce è perfetto per il tè pomeridiano.
Piccoli strudel al lampone, fragranti e golosi, pronti in pochi minuti e deliziosi per un dopo cena sfizioso o per una merendina dolce ma sana.
Un impasto semplice, ma dalla lunga lavorazione e che richiede una notte per lievitare: questa è la base per le brioche, più golose con il cioccolato.
Invasione improvvisa di un gruppo di amichetti di vostro figlio proprio all'ora della merenda? Con pochi ingredienti sempre reperibili, ecco la soluzione!