Dolce tra i più amati in Italia e nel mondo!
Ottima, piacevole e sempre gradita, amata da tutti è la focaccia dolce, ideale per una merenda o uno spuntino fuori porta.
Se eravate bambini negli anni ’80, non potete non aver fatto merenda, almeno una volta, con questo squisito dolcetto. Ma è più che un dolce: è il ghiotto simbolo di una memoria collettiva!
Vero e proprio evergreen tra i dolci, non può mai mancare in un vassioso di pasticcini. Nella versione mignon è una prelibatezza da alta pasticceria.
Amatissime dai bambini, le frittelle sono un dolce goloso che non deve mai mancare sulla tavola del Carnevale, ed è molto semplice da realizzare.
La ricetta per preparare i peccaminosi dolcetti al cioccolato ai quali è impossibile resistere, che potete servire in una cena in piedi senza le posate.
Golosi dolcetti che alternano alla pasta sfoglia una delicata crema chantilly e dei succosi frutti di bosco: con questo dessert farete un figurone.
Le sfogliatelle di mele sono un dolce classico, semplice e delizioso: se poi sono servite con una bella glassa di albicocche, diventano ancora più golose!
Le frittelle americane, note anche come pancake, sono dei soffici dolci che non mancano mai nella classica colazione americana e sono spesso mangiati anche come spuntino. Esistono più varianti di questa ricetta, in quanto ogni famiglia ha la sua, c’è persino chi mette latte acido o un goccio di aceto. Noi vi proponiamo questa ricetta.
I pancake alle mele si preparano seguendo la stessa ricetta dei pancake tradizionali, con l'aggiunta però di una o due mele grattugiate all'impasto.
Un dolce delicato e non troppo zuccherino incontra un’intensa marmellata di ciliegie, meglio ancora se preparata in casa: perfetto per merenda o colazione.
Frittelle dolci tipicamente servite a colazione, i pancake sono un must della cucina statunitense, che vi proponiamo con una golosa salsa al cioccolato.
Irresistibili dolci della tradizione sorrentina
La ricetta di questi dischi dolci sardi è veramente molto antica ed è tradizione prepararli nelle campagne in occasione delle festività.
Le crispelle di riso sono dei dolcetti tipici siciliani, in particolare della provincia di Catania, dove queste piccole prelibatezze hanno visto la luce.
Un’idea golosa e facilissima per svegliare in allegria tutta la famiglia!
Chi non è mai stato tentato da quegli squisiti anelli di soffice sfoglia? Resistere a quella deliziosa glassa verniciata è pressoché impossibile.
Le castagnole sono dei dolci dalla forma particolare che ricorda una castagna. Una specialità semplice e gustosa della tradizione molisana, preparata in passato in occasione di matrimoni o feste di particolare importanza.
I ravioli dolci sono un dessert emiliano che è possibile preparare tutto l’anno, anche se la tradizione vorrebbe che venissero consumati a Carnevale.
Golosissime e buonissime, le frittelle dolci sono veramente irresistibili, ricordano i fumetti di Paperino che, per colazione, ne mangiava a sazietà.