I pancake alle mele si preparano seguendo la stessa ricetta dei pancake tradizionali, con l'aggiunta però di una o due mele grattugiate all'impasto.
Un dolce delicato e non troppo zuccherino incontra un’intensa marmellata di ciliegie, meglio ancora se preparata in casa: perfetto per merenda o colazione.
Frittelle dolci tipicamente servite a colazione, i pancake sono un must della cucina statunitense, che vi proponiamo con una golosa salsa al cioccolato.
Irresistibili dolci della tradizione sorrentina
La ricetta di questi dischi dolci sardi è veramente molto antica ed è tradizione prepararli nelle campagne in occasione delle festività.
Le crispelle di riso sono dei dolcetti tipici siciliani, in particolare della provincia di Catania, dove queste piccole prelibatezze hanno visto la luce.
Un’idea golosa e facilissima per svegliare in allegria tutta la famiglia!
Chi non è mai stato tentato da quegli squisiti anelli di soffice sfoglia? Resistere a quella deliziosa glassa verniciata è pressoché impossibile.
Le castagnole sono dei dolci dalla forma particolare che ricorda una castagna. Una specialità semplice e gustosa della tradizione molisana, preparata in passato in occasione di matrimoni o feste di particolare importanza.
I ravioli dolci sono un dessert emiliano che è possibile preparare tutto l’anno, anche se la tradizione vorrebbe che venissero consumati a Carnevale.
Golosissime e buonissime, le frittelle dolci sono veramente irresistibili, ricordano i fumetti di Paperino che, per colazione, ne mangiava a sazietà.
Si dice Sicilia e si pensa subito ai cannoli! Potevamo farvi mancare la specialità siciliana per eccellenza? Cannoli croccanti alla ricotta siano!
Se siete amanti dei dolci siciliani ma avete poco tempo a disposizione per prepararli, realizzate dei golosissimi cannoli utilizzando le cialde già pronte!
Inimitabili dolci fritti della tradizione italiana. Possono essere gustati al mattino per una ricca colazione con il cappuccino o come sfizioso spuntino durante ogni momento della giornata. Assaporateli per la gioia del palato, ma con moderazione
Stupite i vostri papà il 19 marzo, il giorno della loro festa, con questi golosissimi bignè di San Giuseppe!
Variante tipica di questo straordinario dolce della tradizione napoletana
Farciti con una deliziosa crema chantilly al limoncello, i babà al limoncello sono più dolci, morbidi e delicati di quelli classici al rum.
Piccole ciambelle farcite con marmellata di lamponi: una delizia che farà felici i più piccoli o da servire con un corposo tè pomeridiano agli amici.
Non è Carnevale senza delle golose e fragranti frittelle! Preparatele in casa, utilizzando la farina di riso al posto di quella 00.
Cosa può esserci di meglio di una buona brioche con il gelato durante il periodo estivo? Se poi la brioche è preparata da voi, che soddisfazione!