Con un pizzico di creatività, anche le ricette più semplici diventano speciali: ecco dei deliziosi pancake per la colazione di San Valentino!
Gustosi sì, ma soprattutto nutrienti! I pancake al caffè sono l'ideale per una colazione insolita, per stupire la famiglia e iniziare la giornata con il piede giusto!
Le frittelline di ricotta sono un dolce delicato e molto goloso, perfetto da offrire ai propri ospiti per merenda.
I donuts sono le famose ciambelle americane, ormai conosciute e preparate in tutto il mondo. Scoprite come realizzarle a casa.
I cornetti di pasta sfoglia sono molto conosciuti in tutto il mondo. Chi di noi non li ha mangiati almeno una volta al bar?
I pasticciotti leccesi sono dei dolci tradizionali e antichi, che venivano preparati in casa dalle massaie in occasione delle festività.
Il french toast con crema di nocciole e banane è una golosa versione del classico french toast nordamericano. Perfetto per una sostanziosa prima colazione!
Perfette per la prima colazione, le brioche alla ricotta sono un'ottima alternativa, più sana e leggera, ai classici croissant a base di burro.
Un dolce veloce e molto semplice che utilizza la pasta sfoglia pronta per poterlo preparare all’ultimo momento, per un ricco tè delle cinque.
Ecco la ricetta per i golosissimi e famosi dolci di origine austriaca-bavarese, i bomboloni! Ottimi caldi spolverati di zucchero a velo o farciti con crema pasticcera o al cioccolato.
Morbide brioche tipiche della pasticceria francese, sono un concentrato di energia. Da preparare per la colazione della domenica o una merenda all'aperto.
Per una colazione superenergetica o una merenda golosa, i pancake sono l’ideale. Molto diffusi nella cucina anglosassone, sono veloci da preparare.
Ottime per una sostanziosa colazione, o per una merenda gustosa
Dolci tipici della cucina salentina, dalla forma ovale e ripieni di deliziosa crema pasticcera
Conosciuti e amati in tutto il mondo al punto da essere considerati quasi un simbolo della regione
Dolce tra i più amati in Italia e nel mondo!
Ottima, piacevole e sempre gradita, amata da tutti è la focaccia dolce, ideale per una merenda o uno spuntino fuori porta.
Se eravate bambini negli anni ’80, non potete non aver fatto merenda, almeno una volta, con questo squisito dolcetto. Ma è più che un dolce: è il ghiotto simbolo di una memoria collettiva!
Vero e proprio evergreen tra i dolci, non può mai mancare in un vassioso di pasticcini. Nella versione mignon è una prelibatezza da alta pasticceria.
Amatissime dai bambini, le frittelle sono un dolce goloso che non deve mai mancare sulla tavola del Carnevale, ed è molto semplice da realizzare.