Pizza che fa parte integrante della tradizione gastronomica della città
Piatto per chi ama i sapori forti, da preparare con ingredienti piuttosto saporiti e sostanziosi
Una ricetta un poco più elaborata ma comunque semplice da realizzare, per un aperitivo ricco di tradizione: i crostini ai peperoni e acciughe sono tipici antipasti della gastronomia piemontese, in cui gusti forti e decisi stupiranno il palato dei vostri commensali.
Un leggero pasto salutare e magro per gustare in ogni momento della giornata le importanti virtù delle verdure, accompagnata al formaggio fresco ricco di calcio.
Una ricetta molto veloce ed economica, che vi farà scoprire i delicati e aromatici sapori della regione Puglia, come l'olio extravergine di oliva, insieme alla semplicità della farina, elemento principe di questo piatto ideale come aperitivo.
Un leggero pasto salutare e magro per assaporare i dolci e genuini sapori della dieta mediterranea, vanto del nostro bel paese.
Ogni anno nel napoletano il 12 agosto, viene preparata una sfiziosa specialità al forno, le pagnottine di Santa Chiara. Sono dei fagottini di farina e patate, ripieni di alici e pomodorini. È così che i napoletani festeggiano il giorno dedicato alla loro Santa Protettrice, anche se durante l’anno ogni occasione è buona per gustarle.
Una ricetta molto gustosa che riflette l’antica tradizione ligure della preparazione delle focacce e che si basa sull’elemento culinario più tipico di questa regione: il profumatissimo e saporitissimo pesto.
Ecco la tradizionale ricetta indiana per un sostanzioso pane con spezie e carne di montone, semplice da preparare e di sicuro successo.
Ecco la ricetta semplice per un gustoso pane tipico indiano insaporito da spezie e patate. Se vi piace l’idea, potete trasformare a vostro piacimento la ricetta utilizzando per il ripieno le verdure che più preferite.
Dalla tradizione molisana vi giunge la proposta di un antipasto rustico, di facile preparazione e, sicuramente, molto gradito. Da servire accompagnate con contorno di verdura fresca.