cco delle tartine davvero gustose per le cene improvvisate tra amici. Vi consigliamo di prepararne in abbondanza perché è uno stuzzichino che andrà a ruba.
Con queste tartine all'aringa farete un viaggio culinario nell'Europa del nord e ne assaporerete i sapori tipici.
Una tartina molto chic dal gusto delicato. Un insolito abbinamento di ingredienti per ottenere un tocco di freschezza e di sapore esotico che vi farà iniziare il pasto in modo sorprendente.
Per il suo gusto particolare la rucola è adattissima per tartine e tramezzini. Provatela con le scagliette di grana, come vi suggeriamo in questa ricetta, e non ne rimarrete delusi.
Un piatto leggerissimo che potrete cucinare nei casi di emergenza in cui il frigo “piange” perché servono davvero solo pomodori ed erbette.
Impossibile resistere alla pepata di cozze, un piatto che ci riporta dritti dritti al sud Italia e ai sapori del mare.
Colori sgargianti, profumo delizioso, i pomodori ripieni di carne sono una festa per la vista e per il gusto.
Un antipasto leggero e ricco di sapori
Un piatto gustoso e bello da presentare, lo sformato di spinaci fa sempre bella figura ed è veloce da preparare. Ottimo con la fonduta, può essere reso più saporito con l’aggiunta di pancetta e noce moscata.
Antipasto originale e gustoso di sicuro successo
Tipicamente partenopea e legata alla tradizione marinara, è ideale sia come secondo che come stuzzicante antipasto, un piatto apprezzato in tutte le stagioni e una delle ricette più utilizzate per la preparazione delle cozze.
Un pranzo speciale non può che iniziare con un piatto particolare. Servite questi tortini con lenticchie e indivia come antipasto durante il pranzo di Natale o per il cenone di Capodanno; renderanno prezioso e apprezzato il vostro menù.
Antipasto proponibile per un aperitivo in una calda serata estiva
Ricetta preziosa e semplice al tempo stesso