Succulento piatto della tradizione siciliana che può essere servito come antipasto leggero o come perfetto accompagnamento a un vostro secondo di carne o pesce.
A ogni località la sua fantasia per farcire gli involtini di melanzane. Nel Salento vanno preparati con mortadella, pecorino e pomodori. Il risultato è un antipasto davvero delizioso, in tutta la sua semplicità.
Un modo curioso per indicare questi bocconcini di frittata, prosciutto e provolone, cosparsi di una gustosa salsa casereccia. Uova a “bocconi del prete”, sarebbe questo il senso dell’espressione dialettale. Sarà perché in cucina i preti ogni tanto cedono alle tentazioni? Chissà, noi di Gustissimo vi diamo la ricetta, ma voi provate a svelare il mistero … divino!
Cercavate un modo diverso per esaltare delle fette di fontina DOP in tutta la loro prelibatezza? Allora siete nella regione giusta. Direttamente dal ricettario valdostano vi proponiamo i tradizionali involtini di melanzane ripieni di fontina e avvolti in fette di pancetta, per un antipasto raffinato o un contorno sfizioso!
Un antipasto molto conosciuto e molto facile da preparare, è adatto ad accompagnare pranzi di occasione speciale.
Una ricetta semplice per farcire le zucchine con un ripieno dolce e delicato, aromatizzato allo zafferano. Ideale da servire come antipasto in qualsiasi occasione.
Un antipasto fritto gustoso ideale per l’inverno e in particolare per la cena di Capodanno. Le focaccine fritte al lardo profumato faranno un’ottima figura sulla vostra tavola.
Un antipasto caldo prelibato e molto raffinato. Gli sformatini di verza con verdure faranno un’ottima figura sulla vostra tavola insieme a un Montefalco bianco.
Simpatica e originale idea per un antipasto o un aperitivo veramente stuzzicante.
Una ricetta gustosa da utilizzare come secondo piatto o antipasto. Un esempio di buona cucina che punta su ingredienti semplici e saporiti.
Ecco un altro classico della cucina regionale: gustosi dischetti dalla crosta saporita e il cuore di formaggio fuso. Pronti in pochi minuti e assolutamente irresistibili!
Un modo ricco e fantasioso per abbinare la croccante pasta sfoglia a una ricca crema di carne. Questa ricetta è adatta ai palati più raffinati, come antipasto, preludio a un corposo pranzo domenicale tradizionale.
Uno sfizioso e classico modo per assaporare gli splendidi vol au vent, qui presentati con una fonduta delicata di Raschera d'alpeggio piemontese. Una ricetta ideale per un gustoso aperitivo o un ricco antipasto, preludio di una grande cena.
Uno sfizioso e classico modo per assaporare gli splendidi vol au vent, qui presentati con il frutto del mare per eccellenza: le acciughe. Una ricetta ideale per un gustoso aperitivo o un ricco antipasto, preludio di una grande cena.