Sicuramente un piatto ornamentale e di grande effetto che desterà scalpore fra i vostri ospiti
L’hummus è un preparato le cui origini si perdono nell’antichità. È un classico di tutti i paesi arabi e della cucina israeliana. La preparazione di questa salsa è straordinariamente semplice. Ma non fatevi trarre in inganno: la sua facilità nasconde un sapore tipico e inequivocabile.
Piatto proveniente dagli Stati Uniti, le ostriche alla Rockfeller nacquero nel ristorante Lafitte’s Landing, uno dei più celebri di New Orleans. Collettivamente le ostriche vengono ritenute uno dei primi alimenti afrodisiaci. Una ricetta ideale per trascorrere una serata speciale.
Il prosciutto ai cuori di palma è un antipasto semplicissimo da preparare, ideale per un buffet freddo, un antipasto in famiglia o per una cena romantica ed elegante. Leggero e saporito, è ottimo per la bella stagione.
Un modo simpatico per utilizzare il radicchio, arricchendolo con il classico abbinamento di formaggio e noci. Un antipasto simpatico e veloce per qualsiasi occasione.
Gli involtini di prosciutto in gelatina sono un antipasto fresco e facile da preparare, perfetto da portare con sé per un picnic o per un pranzo in spiaggia.
Una simpatica ricetta per chi vuole preparare degli involtini di verza senza carne, uova e latticini. Saporiti e sfiziosi, sono l’ideale come secondo piatto o come antipasto.
Un ottimo antipasto e un delizioso stuzzichino, comodo da trasportare e quindi ideale anche come pasto take-away. Le polpettine di pesce e riso stupiranno i vostri invitati.
Sfizioso finger food particolarmente adatto a chi si avvicina per la prima volta alla cucina thailandese. Il suo sapore, pur rispettando a pieno il gusto thai, non è forte né invadente, rendendo quindi questo piatto apprezzabile da tutti i palati.
Le uova sode ripiene sono molto semplici da preparare e rappresentano un antipasto molto gustoso e invitante.
Quando fa caldo e si desidera gustare qualcosa di buono e saporito, provate queste deliziose zucchine ripiene di tonno!
n antipasto croccante con un ripieno di carciofi e fontina filante
Salvia fritta, una delizia per il palato... La pastella croccante che avvolge la foglia di salvia rende giustizia al detto "una tira l’altra"!
I rqaqat jibneh sono dei deliziosi cannelloni di pasta sfoglia ripieni di formaggio, tipici della cucina libanese, ottimi da servire come antipasto.