I wonton sono un antipasto tipico della cucina cinese. Come gli involtini primavera, sono fatti di sfoglia di carta di riso ma con forma e ripieno diversi. Ecco la ricetta per preparare un famoso piatto cinese.
Eccovi un modo decisamente sfizioso di presentare i gamberi, un’alternativa al classico cocktail con la salsa rosa.
Quest’insalata si prepara in pochissimi minuti, è gustosa, originale e non gonfierà i vostri ospiti, stuzzicando anzi loro l’appetito prima di una cena a base di pesce.
Un antipasto semplicissimo, dal sapore raffinato e incredibilmente rapido da preparare.
Un antipasto da servire caldo o freddo, perfetto anche per cene a buffet o per feste di bambini. Scommettete che non ne avanzerà neanche uno?
Le uova ungheresi sono un antipasto davvero corposo e ricco, che in dosi maggiori può tranquillamente trasformarsi in un gustoso piatto unico con tutto il carattere della cucina ungherese.
Il pesce di acqua dolce è molto apprezzato e consumato in Ungheria. Trota, carpa, lucioperca, persico, storione…sono tutti pesci che potrete utilizzare in questa gustosa ricetta, in base ai vostri gusti.
Questa ricetta è l’ideale per chi, a dieta, non vuole rinunciare al sapore. Particolarmente indicata per le diete povere di sodio, poiché il sapore speziato del curry permette di utilizzare poco sale.
Le frittelle di platano, un frutto molto simile alla banana ma più grosso e meno dolce, sono un’antica ricetta cucinata dagli indios da secoli.
Un modo elegante e creativo per presentare le verdure, sia ai vostri ospiti sia ai bambini, che non sempre le mangiano volentieri.
Sfiziosi triangolini che, vi assicuriamo, andranno a ruba. Irresistibili il loro sapore spiccato, e nel contempo bilanciato, e la loro croccantezza!
Questa preparazione a base di carne di manzo prende il nome da una delle principali città del nord della Tailandia, Chiang Mai appunto, situata in una zona dove la carne è particolarmente consumata.
Questo piatto è una preparazione thailandese molto saporita che si distingue per il fatto che non si usano posate per mangiarla: le foglie di insalata faranno da cucchiaio.
Taramà è il nome dato alle uova di merluzzo, essiccate, salate e conservate in barile: la taramosalata è uno tra gli antipasti, le mezedes, prediletti dal popolo greco. Questa mousse facile e veloce è uno dei piatti più famosi al mondo, un gusto particolare in cui ritroverete tutto il profumo del mare.