Le bombette pugliesi si preparano con capocollo di maiale da farcire con pancetta, caciocavallo, aglio e prezzemolo. Poi si chiudono e si cuociono.
Salsiccia e patate al forno si prepara tagliando a cubotti le patate, dopodiché si condiscono a piacere, si aggiunge la salsiccia e si cuoce in forno.
Le costine al forno si preparano marinando la carne con spezie e olio EVO per 3 ore, poi si cuociono in forno per 2 ore e 45 minuti.
Le salsicce e fagioli si preparano rosolando le salsicce con il soffritto, aggiungendo i fagioli lessati e portando il tutto a cottura per 20 minuti.
I fagioli con le cotiche si preparano con un soffritto in cui rosolare le cotiche. Poi si aggiungono fagioli e passata di pomodoro e si porta a cottura.
Le scaloppine di maiale si preparano rosolando nel burro le fettine di carne infarinate e poi sfumando con il vino bianco.
Il carrè di maiale si prepara rosolando il carrè in forno con gli aromi, poi si sfuma con il vino bianco e si porta a cottura in 90 minuti.
Le coppiette di maiale sono una specialità romana: molto saporite e piccanti perché condite con vari aromi, sono piuttosto facili da fare! Ecco la ricetta.
Lenticchie e salsiccia si prepara con un soffritto in cui rosolare la salsiccia, da sfumare con il vino. Poi si aggiungono le lenticchie e si cuoce con il brodo
Il filetto di maiale con castagne è un secondo piatto autunnale, ricco e saporito, preparato con aggiunta di erbe aromatiche e brodo vegetale.
Le scaloppine di maiale al latte sono un secondo piatto cremoso preparato con burro, lonza di maiale leggermente infarinata e latte intero.
Le scaloppine di maiale al limone sono un piatto profumato, delicato e facilissimo da fare: in pochi minuti sono pronte da servire. Ecco la ricetta!