Vi piace il pesce e amate i sapori tipici della cucina italiana? Allora l'orata alla mediterranea è il piatto che fa per voi: ecco come prepararla!
I filetti di orata al cartoccio sono un secondo perfetto per chi è a dieta e per chiunque voglia mangiare in modo sano. Vediamo come si preparano!
Il merluzzo in padella è un secondo leggero e sano, ma può diventare anche molto sfizioso: basta saperlo cucinare bene! Seguite la nostra ricetta.
I filetti di orata alla ligure si preparano con olive taggiasche, pinoli e pomodorini: ecco la ricetta con cottura in forno, spiegata in ogni passaggio!
Lo sgombro in padella si prepara con un soffritto di aglio e rosmarino in cui rosolare il pesce e poi sfumarlo con il vino bianco.
I calamari ripieni in padella si preparano con una farcitura con mollica, aglio, uova, Parmigiano e tentacoli dei calamari. Il tutto viene poi cotto in padella.
Il filetto di tonno in padella viene fatto prima marinare nel succo di limone con olio EVO, sale e pepe e poi cotto in padella, scottandolo qualche minuto.
L’orata è uno dei pesci più versatili… Vediamo come farla alla piastra!
Gli spiedini di pesce al forno sono a base di salmone, pesce spada, gamberi e seppioline, il tutto marinato con succo di limone e arancia ed erba cipollina.
I filetti di orata alla mediterranea sono dei gustosi filetti di pesce arricchiti dal sapore dei capperi, delle olive nere e dei pomodorini.
Avete mai provato a cuocere l'orata al microonde? In pochi minuti si serve un piatto sano e nutriente: ecco la ricetta, facile, veloce e leggera!
Voglia di un piatto appetitoso a base di pesce? Con le polpette di merluzzo non sbaglierete: vediamo come prepararle e come cuocerle bene in padella!