Il cuore di vitello alla veneziana è un secondo piatto regionale preparato con un soffritto di cipolle e sfumato con l'aceto balsamico.
La Schnitzel si prepara battendo sottilmente la carne di vitello, poi si impana nella farina, nell'uovo e nel pangrattato e si frigge nel burro chiarificato.
La bistecca ai ferri si prepara portando la carne a temperatura ambiente, asciugandola e cuocendola 4-5 min. per lato su una piastra di ghisa ben calda.
Se vi piacciono le frattaglie, provate il cuore di vitello impanato: è una ricetta semplice, ma deliziosa per chi ama questo genere di piatti!
Le polpette di carne sono un secondo piatto sempre molto apprezzato: ecco come prepararle in pochi minuti, per una buona cenetta da servire last minute!
La tasca di vitello ripiena di carne macinata è un piatto ricco e sostanzioso: vediamo come si prepara e come variare la ricetta in base ai propri gusti!
La tasca di vitello ripiena al sugo è preparata con un ripieno a base di uova, salsiccia, mollica del pane e pecorino e cotta poi nel sugo di pomodoro.
Il cuore di vitello in padella è una ricetta contadina preparata con fettine di cuore leggermente infarinate e cotte nel burro fuso aromatizzato al rosmarino.
La lingua salmistrata in pentola a pressione si prepara lasciando in ammollo la lingua in una soluzione a base di salnitro per 12 giorni e poi lessandola.
Le braciole di vitello in umido sono un secondo piatto a lenta cottura con l'aggiunta di brodo vegetale e con una base di verdure da soffritto.
Gli straccetti di vitello con verdure sono un piatto semplice e molto sfizioso, perfetto per riciclare le verdure avanzate nel frigo! Ecco la ricetta.
Gli straccetti di vitello impanati sono delle sottili fettine di carne avvolte da una croccante impanatura a base di mollica, aglio, Parmigiano e basilico.
La ricetta dei bocconcini di vitello impanati al forno è velocissima sia nella preparazione che nella cottura. Il risultato sarà molto gustoso!
Le braciole di vitello impanate si preparano con una impanatura a base di farina, uovo sbattuto e pangrattato e poi vengono fritte in abbondante olio di semi.
Gli straccetti di vitello con funghi sono un secondo di carne molto facile, preparato con funghi Champignon e cotto con brodo vegetale.
Gli straccetti di vitello con patate sono un piatto semplice, nutriente e appetitoso: e si preparano anche piuttosto velocemente! Vediamo come fare.
Semplici e leggeri, ma gustosi, gli straccetti di vitello all'aceto balsamico si preparano in pochi minuti: vediamo la ricetta, passaggio per passaggio!
Il rollè di vitello farcito in pentola a pressione è preparato con un ripieno a base di salsa al prezzemolo, prosciutto cotto, peperoni arrostiti e olive.
La lingua di vitello bollita in pentola pressione viene preparata con l'aggiunta di verdure e alloro e una volta tenera può essere servita sia calda che fredda.
La tasca di vitello ripiena al forno è preparata con polpa di vitello farcita con un ripieno a base di spinaci, uova, Parmigiano e mollica del pane.