Teneri medaglioni di maiale accompagnati dal gusto intenso dello zenzero: un secondo molto facile e veloce che porta in tavoli sapori un po' diversi.
Secondo piatto appetitoso, diverso dal solito, con un contorno a base di banane rosolate, preparazione poco conosciuta in Europa ma molto apprezzata in Sudamerica e in alcune zone dell’Africa. Una vera delizia, provare per credere!
La lenta cottura della carne è il segreto di questo piatto: lo stinco di maiale è tenerissimo e molto gustoso, perfetto in abbinamento con le patate.
Secondo piatto completo che abbina le braciole di maiale a cipolline caramellate dal sapore agrodolce; una portata semplice da preparare e molto gustosa.
Ricetta tradizionale toscana, la rosticciana prevede la cottura alla brace delle costine di maiale, con l’aggiunta di un goccio di olio, sale, pepe e rosmarino.
Tenera carne di maiale, avvolta in morbide foglie di verza: questo secondo piatto, nutriente e completo, è semplice da preparare e molto gustoso.
Tenera carne di maiale, rosolata con la pancetta, all’interno di una croccante copertura di pasta sfoglia: una ricetta per il pranzo domenicale.
L'arrosto di maiale trova il suo perfetto complemento in una saporita salsa alla senape, tipicamente invernale per l'intensità del sapore.
Ecco ancora un piatto tipicamente invernale. Se siete amanti della carne, lo stinco di maiale al forno non potrà non deliziarvi. La preparazione è relativamente semplice, e lo stinco è di grande effetto sulla tavola.
Quello tra salsicce e mele è un abbinamento perfetto: le mele, dolci e succose, regalano infatti un delicato contrasto di sapori.
Un morbido arrosto di maiale, già gustoso da solo, trova il suo perfetto complemento grazie alla farcitura di prugne e al profumo del Marsala.
Una ricetta molto semplice ma di sicuro impatto, ideale per una grigliata in compagnia degli amici.
Ricetta semplice perfetta per un pranzo domenicale
Piatto tipico della cucina cinese, che si accorda molto bene anche con il nostro gusto mediterraneo
Un classico della cucina italiana preparato con bocconcini di maiale.
Un mix di carni saporite che rendono questi spiedini davvero sfiziosi.
Tradizionale, genuino e ricco di gusto. L'arrosto di maiale è davvero un secondo che non può mancare nella vostra lista dei manicaretti casalinghi.
La lonza di maiale al latte è un invitante secondo piatto della tradizione culinaria italiana, perfetto da gustare nelle fredde serate invernali.
Stupite tutti i vostri ospiti a cena con questo delizioso filetto di maiale in crosta!
Le braciole alla piastra, tipiche nelle grigliate primaverili ed estive, costituiscono un secondo piatto ricco di gusto e con pochi grassi.